De Aliprandini: stagione finita, deve operarsi
di Vittorio Savio
Stagione finita per Luca De Aliprandini. Una brutta tegola per la squadra italiana ed in particolare per quella di gigante che deve fare già a meno anche di Manfred Moelgg, fuori per la rottura del tendine d'Achille.
Il gigantista trentino rimasto vittima di un infortunio al ginocchio sinistro durante il gigante Nor-Am Cup di Aspen è già rientrato in Italia e questa mattina è stato sottoposto presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano ad una risonanza magnetica. L'esame, svolto dalla Commissione Medica della FISI presieduta da Herbert Schoenhuber, ha evidenziato una distorsione con la rottura del legamento crociato e collaterale. In accordo con lo staff medico, lo sfortunato 24enne finanziere di Tuenno in Val di Non si sottoporrà ad intervento chirurgico settimana prossima a Milano e salterà il resto della stagione.
"E' stata una classica inforcata in una porta che però ha avuto effetti devastanti - ha dichiarato De Aliprandini -. E' una botta che non ci voleva a questo punto della stagione, anche perchè avevo cominciato bene. Però sono giovane e avrò tutto il tempo per tornare in pista competitivo".
Luca de Aliprandini, classe 1990, è uno dei giovani emergenti della squadra azzurra di gigante. Lo scorso anno colse come miglior risultato un 6/o posto nel gigante della Val d'Isere e un 11/o posto in quello olimpico di Sochi. Quest'anno a Soelden non aveva portato a termine la seconda manche.