Lake Louise: cancellata anche 3/a prova per neve
di Vittorio Savio
Cancellata anche la terza ed ultima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di coppa del mondo di sci alpino a Lake Louise in Canada. Come accaduto ieri, gli organizzatori locali sono stati costretti ad alzare bandiera bianca. Le condizioni meteo anche oggi come ieri hanno risentito delle forti nevicate delle ultime 48 ore e dunque si è preferito non disputare anche questa terza prova per consentire ai volontari e agli addetti alla pista di lavorare sul tracciato di gara in vista della gara di domani e consentendo agli atleti solo una sciata libera in pista.
In un primo momento, questa mattina all'alba, la giuria aveva dato l'ok alla disputa di questa ultima prova abbassando la partenza a quella del super-g, a causa della fitta nebbia nella parte alta, ma poi il meteo è peggiorato e dunque si è optato per l'annullamento.
Domani il meteo prevede, invece, un deciso miglioramento con il ritorno al sole, ma con un abbassamento brusco delle temperature (si parla di -20 gradi) che modificheranno sensibilmente le condizioni del tracciato rispetto all'unica prova cronometrata disputata mercoledì, corsa con neve temperature più miti ,e vinta dal norvegese Kjetil Jansrud, con i nostri azzurri tutti oltre la ventesima piazza.
L'appuntamento domani con il via della prima discesa libera maschile della stagione è per le ore 19.30 (le 12.30 in Canada).