Lake Louise: cancellata 2/a prova per neve
di Vittorio Savio
Una fitta nevicata ferma gli uomini jet a Lake Louise. Quest'oggi, ore 11.30 in Canada, le 19.30 in Italia si sarebbe dovuta correre la 2/a prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di coppa del mondo di sci alpino in programma sabato 29 novembre.
Il percorso della Olympic Downhill Men di Lake Louise è stato sommerso da oltre trenta centimetri di coltre bianca e non erano garantite le condizioni di sicurezza per gli atleti. In programma rimane a questo punto solamente un allenamento, il terzo, previsto per domani alle ore 11.30 locali, le 19.30 in Italia.
La gara non è in pericolo dopo che è stata svolta, come da regolamento, almeno una prova ufficiale nella giornata di mercoledì 26 novembre vinta dal norvegese Kjetil Jansrud e con i nostri azzurri molto lontani, tutti fuori dai top20.
Restano però dei problemi legati al meteo, visto che le previsioni non prevedono dei miglioramenti a breve: per domani ancora fitte nevicate, mentre da sabato è dato un miglioramento, ma con arrivo di temperature polari intorno ai meno 20 gradi centigradi.