Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Rocca-Bormio: "La gara da sola non vive!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 14:17:45   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti dico solo che il 30/12/2013 giorno dopo la libera Bormioski ha fatto registrare il record storico di presenze in pista, i numeri in questo caso sono dalla loro parte.

Stiamo girando intorno alla questione, ma non ho ancora capito cosa serve di contorno alla gara per attirare più gente...cioè tu fossi presidente del c.o. di Bormio cosa faresti in più rispetto agli ultimi anni?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 14:20:48   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non potrei fare niente, tutti stanno bene e fanno quel czzo che vogliono per cui non hanno bisogno di niente.

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6162 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 14:23:41   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carce, guarda la Germania, Garmisch + gare di salto + biathlon +fondo, sempre tanta gente ma di contorno sempre feste, musica, birra, wurstel e crauti a gogo. Dici Lake Louise deserta, ma anche Whistler è persa nel nulla ma in inverno ci sono sempre gare di freestyle con contorno di musica e festa e c'è sempre il pienone. In estate idem con contests mtb. Prendere esempio da qui e non da Lake Louise dove non fanno nulla e dove non c'è nessuno. Molti verrebbero per divertirsi anche se della gara non frega nulla. Va bene anche così, portano soldi, riempiono tutti i locali ed agli sponsor va bene anche così. A La Thuile nel caso di DH 29/12 sarà la stessa cosa se non creano un contorno. A Bormio l'atmosfera è sempre stata una pena, da gara dopolavoro ferroviario

Franco

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 14:37:23   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz gira e rigira il discorso è sempre lo stesso alla gente non frega un c***o della gara di sci punto e stop se devi organizzare un concerto di Vasco per tirare gente ti arriveranno anche centomila persone ma poi l'evento diventa il concerto di Vasco e non la gara di sci...mi sembra ovvia la cosa.

L'ho scritto stamattina....nel 95 Bormio è stata invasa da tanta gente perchè c'era Tomba e in quel periodo la gente seguiva lo sci per quel motivo non perchè alle gare c'erano eventi di contorno.

Katunga in Germania le gare di salto e biathlon piacciono alla gente e va a vederle...a Whistler (che poi non è così in c**o ai lupi visto che è servita da una bellissima autostrada e da Vancouver sarà un'oretta di macchina) la gente ci va perchè le gare di freestyle piacciono e perchè è un posto figo per la mtb

Boh non capisco...fate paragoni con realtà in cui lo sport praticato è seguito da grandi folle appunto perchè sono queste sono interessate a quello sport, se in Austria organizzassero che ne sò eventi di Football australiano dite che ci sarà il pienone?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 14:54:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai porta un concerto di Vasco a Bormio..voglio vederti:-)

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 15:00:53   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma infatti io dico che non è questo quello che serve, siete voi che dite che servono gli eventi di contorno...se veramente fanno un concerto di Vasco stai pur certo che non è pieno solo Bormio, ma anche Livigno e Santa, ma poi con lo sci cosa c'entra?
Serve solo ed esclusivamente la passione e l'interesse della gente...vedi che se c'è quello anche l'orchestrina di paese basta e avanza

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 15:04:21   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cognac e camino dunque.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 15:10:32   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi domando perché ci fosse un concerto degli U2 dopo l'ultimo GP di F1 di fianco al tracciato...sarà che Ecclestone è un fesso
Riguardo a Vasco dicevo di provarci nel senso che non gliene frega una mazza a lui di Bormio...mi sa che bisogna partire da un po' più in basso..ma ovviamente non avendo bisogno non vedo perché.

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 15:18:56   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forse anche perchè stai parlando della Formula 1 ad Abu Dhabi...e comunque la formula 1 è seguita da più gente che lo sci.

Ho scritto anche che se la gente è interessata all'evento sportivo viene anche se c'è l'orchestrina squinternata di paese

mi***ia oh...l'avrò scritto 1000 volte la parola "gente" oggi?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 15:34:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a noi non interessano i quattro sf**ati interessati all'evento sportivo sci, così come non interessano a Ecclestone quelli dei motori, cosa vuoi vendere a quattro tamarri che al massimo taroccano la centralina della loro golf gti...gli stessi salumi beretta dei quattro tamarri della gara di coppa
comunque va bene così perchè se non c'è bisogno non vedo motivo per cambiare le cose.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 15:37:18   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a proposito...ho fatto la mappatura della centralina del furgo..205cv. esagerato e consuma meno.(forse)

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 15:42:17   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz forse non è chiara una cosa...io le cose le vorrei cambiare, io vorrei vedere 30000 persone a Bormio il giorno della gara, ma sinceramente non so come convincerle a venire se non sono anche solo minimamente interessate all'evento sportivo.

Per questo dico...seriamente e senza sparar mi***iate che soluzioni avete!!!

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6162 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 15:51:25   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancliatomic ha scritto:

Katunga in Germania le gare di salto e biathlon piacciono alla gente e va a vederle...a Whistler (che poi non è così in c**o ai lupi visto che è servita da una bellissima autostrada e da Vancouver sarà un'oretta di macchina) la gente ci va perchè le gare di freestyle piacciono e perchè è un posto figo per la mtb

Boh non capisco...fate paragoni con realtà in cui lo sport praticato è seguito da grandi folle appunto perchè sono queste sono interessate a quello sport, se in Austria organizzassero che ne sò eventi di Football australiano dite che ci sarà il pienone?

Whistler è vicino a Vancouver ma lontano da tutto il resto e ti garantisco che nei w-end ci sono ragazzi che ci arrivano da tutto il Canada e nordovest Usa. Senza lo sballo non so in quanti ci sarebbero andati. Germania: vero che sono discipline che piacciono, ma è anche vero che c'è un gran bel contorno. Senza non so in quanti ci andrebbero, magari di sera con un freddo cane. Due anni fa ero a Monaco e per curiosità sono andato a vedere la gara dei 4 trampolini a Garmisch. Quasi quasi mi ubriacavo anch'io che sono preticamente astemio Lì è un po' come alla Oktoberfest, non sanno perché ci vanno però consumano . In TV si vede tanta gente, lo speaker gasa tutti, i tedeschi bevono, mangiano, cantano e forse non sanno chi ha vinto (o non se lo ricordano )
Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna (ho invertito apposta).
Sono convinto che le sa facessero a Livigno ci sarebbe un bel ambientino. parere personale

Franco

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 15:53:20   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
due scuole di pensiero

A) Bormio è talmente strafigo e la discesa talmente la più strabella che se la gente non viene è perché è ignorante che ci piace il calcio e la F1, poi noi i soldi li abbiamo fatti, il cognac è buono e il camino ce l'ho.
B) se non interessa il prodotto lo devi vendere in qualche modo, il modo lo si dice da due pagine ma visto che la Valtellina è popolata solo da pensanti A) non vedo dove sia il problema.

viktorbz
Virata elementare

Trentino Alto-Adige

140 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:03:58   Permalink al post Invia a viktorbz un Messaggio Privato Aggiungi viktorbz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Interessante il dibattito che ha scatenato la riflessione di Giorgione....comunque rimanendo in tema di sci alpino difficile escludere Svizzera e Austria da questo discorso, visto che sono le nazioni che con l'Italia organizzano il maggior numero di tappe di cdm....escludendo i city event....posti dove c'è una buona affluenza di pubblico bisogna segnalare anche Are, Zagabria e Kranjska Gora. Ad esempio ad Are ai Mondiali l'affluenza di pubblico è stata maggiore di Bormio 2005. Come ve lo spiegate? Are è in c**o al mondo, mentre Bormio ha Milano, Bergamo e Brescia a due passi.....

C'è poi secondo me anche un problema di tipo logistico: le nostre località sono difficilmente raggiungibili con i mezzi pubblici dalle grandi città a differenza di quanto avviene in Svizzera, Austria, Croazia e Svezia. Anche questo ha il suo peso. Li si fanno biglietti (treno+gara o bus+gara) a prezzi vantaggiosi....da noi? O si va in macchina oppure nisba....

Non ho menzionato gli Stati Uniti e il Canada perchè si tratta di un'altra realtà: provate a fare un week end a Aspen, Vail o Lake Louise e guardate il costo (viaggio, albergo, cibo ecc.).....li vanno solo quelli con i soldi, un altro target di pubblico rispetto a quello europeo.

Infine vorrei fare notare che in Germania, Austria, Svizzera, Svezia, Norvegia e in Francia c'è una cultura sportiva generale molto più sviluppata che in Italia. Li il calcio è uguale all'hockey, al football americano o al curling.....guardate in tv e vi renderete conto del numero di spettatori che assistono alle partite dal vivo e poi guardate in Italia.....
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,74 secondi. Snitz Forums 2000