Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Rocca-Bormio: "La gara da sola non vive!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:09:49   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vabbè oh franz se la devi mettere sempre sullo spiritoso ok, il discorso comunque non è legato solo a Bormio visto che anche in Val Gardena non ci sono 30000 persone.

Katunga dici poco Vancouver non è proprio un paesino di quattro anime. Due anni fa a Whistler ci ho passato due weekend a febbraio in pieno inverno, è vero ci si divertiva bene, molto bene, ma sto sballo esagerato mica l'ho visto e i locali ti garantisco che li abbiamo girati tutte le sere.
Ci si divertiva tanto quanto a Bormio in un weekend con gli amici sulle piste e nei locali (parere mio eh)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:16:14   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
viktorbz ha scritto:

Interessante il dibattito che ha scatenato la riflessione di Giorgione....comunque rimanendo in tema di sci alpino difficile escludere Svizzera e Austria da questo discorso, visto che sono le nazioni che con l'Italia organizzano il maggior numero di tappe di cdm....escludendo i city event....posti dove c'è una buona affluenza di pubblico bisogna segnalare anche Are, Zagabria e Kranjska Gora. Ad esempio ad Are ai Mondiali l'affluenza di pubblico è stata maggiore di Bormio 2005. Come ve lo spiegate? Are è in c**o al mondo, mentre Bormio ha Milano, Bergamo e Brescia a due passi.....

C'è poi secondo me anche un problema di tipo logistico: le nostre località sono difficilmente raggiungibili con i mezzi pubblici dalle grandi città a differenza di quanto avviene in Svizzera, Austria, Croazia e Svezia. Anche questo ha il suo peso. Li si fanno biglietti (treno+gara o bus+gara) a prezzi vantaggiosi....da noi? O si va in macchina oppure nisba....

Non ho menzionato gli Stati Uniti e il Canada perchè si tratta di un'altra realtà: provate a fare un week end a Aspen, Vail o Lake Louise e guardate il costo (viaggio, albergo, cibo ecc.).....li vanno solo quelli con i soldi, un altro target di pubblico rispetto a quello europeo.

Infine vorrei fare notare che in Germania, Austria, Svizzera, Svezia, Norvegia e in Francia c'è una cultura sportiva generale molto più sviluppata che in Italia. Li il calcio è uguale all'hockey, al football americano o al curling.....guardate in tv e vi renderete conto del numero di spettatori che assistono alle partite dal vivo e poi guardate in Italia.....

Infatti è questo il punto, la presenza di tanta gente è data dall'interesse che questa ha in quello sport, da noi al momento lo sci non ha interesse e quindi ad assistere alle gare c'è poca gente e parere mio con gli eventi di contorno non cambia molto.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:16:44   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti Cancli parlo di valtellina perchè si parla della discesa di Bormio, magari in Valgardena la problematica è la stessa, comunque non sto scherzando più di tanto...in Italia siamo stati fortunati dal dopoguerra ad oggi finché l'economia è cresciuta.. prima di suo poi attraverso il debito, abbiamo più attrazioni turistiche di altri dal punto di vista naturale e lo sbattimento sta a zero, finchè dura ripeto che è una discussione inutile, poi si vedrà..

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:19:08   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però mi dai atto che con un campione del calibro di Alberto Tomba ritorna anche l'interesse per lo sci e ritorna anche la gente a bordo pista e senza gli eventi di contorno perchè il grande evento è la discesa del campione

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:30:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cancli al limite non fai altro che confermare quanto diciamo, un prodotto che non interessa diventa interessante quando trovi il modo per venderlo...Tomba era il modo per venderlo, pensi che i suoi tifosi capissero qualcosa di sci? che Focolari avesse idea di cosa fosse la neve? in ogni caso da noi ogni venti trent'anni uno ne nasce con tutte le piste che abbiamo, basta portare pazienza.

Modificato da - franz62 in data 28 nov 2014 16:33:43

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6162 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:31:47   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancliatomic ha scritto:

vabbè oh franz se la devi mettere sempre sullo spiritoso ok, il discorso comunque non è legato solo a Bormio visto che anche in Val Gardena non ci sono 30000 persone.

Katunga dici poco Vancouver non è proprio un paesino di quattro anime. Due anni fa a Whistler ci ho passato due weekend a febbraio in pieno inverno, è vero ci si divertiva bene, molto bene, ma sto sballo esagerato mica l'ho visto e i locali ti garantisco che li abbiamo girati tutte le sere.
Ci si divertiva tanto quanto a Bormio in un weekend con gli amici sulle piste e nei locali (parere mio eh)

ovvio che non ci sono tutte le settimane, ma spesso si.
ecco quello che intendo
http://www.whistlerblackcomb.com/photos/events.aspx
magari la sera prima della gara all'estrazione dei pettorali che si organizzi magari una manifestazione di sci acrobatico con musica, idem nel pre e post gara

Franco

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:40:43   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Cancli al limite non fai altro che confermare quanto diciamo, un prodotto che non interessa diventa interessante quando trovi il modo per venderlo...Tomba era il modo per venderlo, pensi che i suoi tifosi capissero qualcosa di sci? che Focolari avesse idea di cosa fosse la neve? in ogni caso da noi ogni venti trent'anni uno ne nasce con tutte le piste che abbiamo, basta portare pazienza.

esatto pero era un modo di vendere lo sport "utilizzando" uno che pratica quello sport...qui si tratta di vendere uno sport utilizzando altro

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:41:19   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul traino che ebbe Tomba non si discute così come p.e. i Kostelic con lo slalom di Zagabria.
Ma gli sloveni al momento non hanno nessuno tra gli uomini ma Kranjiska Gora è sempre bella piena.
In Gardena l'arrivo è infame (spazio molto stretto in una conca con pochi parcheggi attorno) però gli ultimi anni hanno fatto tribune lungo la pista p.e. gobbe del cammello e le riempiono.
Come contorno a Bormio potresti (butto li) metterti d'accordo con Audi o altro per prove su prenotazione delle loro autovetture su un percorso dedicato ed innevato, test nuovi materiali i giorni delle prove, concerti almeno la sera dell'estrazione e dopo la gara (non serve Vasco, basta buona musica e stand con bevande), kindergarten gratis per chi acquista p.e. un biglietto per la gara oppure un biglietto omaggio per gli impianti da usufruire in bassa stagione se acquisti un biglietto per la gara oppure abbini un ingresso alle terme con la gara ecc

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:45:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non ho capito se è una questione religiosa per cui "altro" non va bene, mica si va all'inferno...pensa che in F! c'è Hamilton che diventa campione del mondo e il concerto degli U2 di fianco al circuito, senza contare che nessuno diventa cieco con tutta la gnocca che c'è in giro.
ovvio che bisogna fare le debite proporzioni...ci accontentiamo di qualche gnocca in meno.(ma mica tanto)

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:46:09   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

cancliatomic ha scritto:

ovvio che non ci sono tutte le settimane, ma spesso si.
ecco quello che intendo
http://www.whistlerblackcomb.com/photos/events.aspx
magari la sera prima della gara all'estrazione dei pettorali che si organizzi magari una manifestazione di sci acrobatico con musica, idem nel pre e post gara

è stato organizzato per alcuni anni a Bormio un contest di snowboard e moto (ovvio non c'erano Shaun White o Toni Bou) pensi che c'era il pienone?...no perchè anche questo alla gente non interessava, quest'estate a Bormio hanno fatto la finale del campionato italiano di mtb downhill, pensi che c'era il pienone?...no neppure lì e questo non credo perchè mancava una festa pre o post gara

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:51:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pensi che qualcuno a Bormio abbia pubblicizzato questi eventi?...ma va...li avrà organizzati qualcuno che quando ha riempito il suo albergo era a posto.
comunque stiamo parlando di coppa del momndo di sci, qualche pagina di giornale più del campionato italiano di mtb la riempie ancora.

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:53:40   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Sul traino che ebbe Tomba non si discute così come p.e. i Kostelic con lo slalom di Zagabria.
Ma gli sloveni al momento non hanno nessuno tra gli uomini ma Kranjiska Gora è sempre bella piena.
In Gardena l'arrivo è infame (spazio molto stretto in una conca con pochi parcheggi attorno) però gli ultimi anni hanno fatto tribune lungo la pista p.e. gobbe del cammello e le riempiono.
Come contorno a Bormio potresti (butto li) metterti d'accordo con Audi o altro per prove su prenotazione delle loro autovetture su un percorso dedicato ed innevato, test nuovi materiali i giorni delle prove, concerti almeno la sera dell'estrazione e dopo la gara (non serve Vasco, basta buona musica e stand con bevande), kindergarten gratis per chi acquista p.e. un biglietto per la gara oppure un biglietto omaggio per gli impianti da usufruire in bassa stagione se acquisti un biglietto per la gara oppure abbini un ingresso alle terme con la gara ecc

Sono due anni che c'è BMW (ok non è audi che è legato alla coppa del mondo, ma comunque non si tratta neppure di provare l'ape) quindi i test drive ci sono...test materiali ci sono e negli ultimi due anni c'è stato pure Armani che faceva provare le giacche a vento...musica e stand con bevande, ci sono da qualche anno gli apreski ci sono e la musica e le bevande non mancano....convenzioni terme+sci, ci sono...ecco manca forse il biglietto combinato gara+skipass, ma non credo sia quello che non fa venire la gente.

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:55:08   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

non ho capito se è una questione religiosa per cui "altro" non va bene, mica si va all'inferno...pensa che in F! c'è Hamilton che diventa campione del mondo e il concerto degli U2 di fianco al circuito, senza contare che nessuno diventa cieco con tutta la gnocca che c'è in giro.
ovvio che bisogna fare le debite proporzioni...ci accontentiamo di qualche gnocca in meno.(ma mica tanto)

assolutamente non è una questione religiosa, vorrei solo capire cos'è quell'altro che manca

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:56:07   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Livigno fanno la Skieda e arrivano le gnocche dalla Norvegia e a Bormio invece nisba.
A questo punto mi sa che è un problema di indigeni.
Troppo seduti come sembra dire Franz. A breve verranno spazzati via se non si danno una mossa.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:56:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma di tutte queste cose che c'erano chi lo sapeva?
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,33 secondi. Snitz Forums 2000