Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kristoffersen supera Hirscher e si impone a Levi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2014 : 15:01:57   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kristoffersen supera Hirscher e si impone a Levi
di Matteo Pavesi

Le renne Rudolf e Ferdinand che un anno fa sancirono le vittorie di Mikaela Shiffrin e Marcel Hirscher, non hanno portato troppo fortuna ai loro padrini. Con una differenza: se ieri Mikaela era lontano dalla prime dopo la prima manche, oggi Marcel era in testa alla classifica provvisoria, pronto a riassaporare il gusto della vittoria provato a Soelden.

Ma il campione austriaco aveva un vantaggio troppo esiguo da gestire: solo sei centesimi nei confronti del norvegese Henrik Kristofforsen, classe 1994, ormai stabilmente ai vertici della specialità, troppo pochi per fare i calcoli. Marcel  è stato bravo nella parte alta, incrementando, poi sul muro si è ben difeso ma senza portar fuori la giusta velocità sul piano finale. Questione di centesimi, per l'esattezza 12, quelli che Marcel deve rendere ad Henrik: il norvegese conquista la seconda vittoria in carriera dopo il trionfo del gennaio scorso nella Night Race di Schladming. Il bronzo olimpico a Sochi mette sul tracciato tutte le qualità già viste nelle scorse due stagioni: grande tecnica, talento, ma anche potenza quando serve e capacità tattica. Kristoffersen ha continuato a spingere sul tracciato disegnato dal suo allenatore, in particolare sulla tripla di inizio muro, incrementando di quasi mezzo secondo su Neureuther, che pure aveva sciato benissimo.
Nonostante i problemi alla schiena, del lotto dei migliori fa parte anche Neureuther, bravissimo a recuperare 5 posizioni nella seconda manche e conquistare il 30/o podio della carriera, rimanendo però a +1'31 dal vincitore.

Per un solo centesimo rimane ai piedi del podio il norvegese Sebastian-Foss Solevaag, dimostrazione che ama questo pendio (fu 9/o qui l'anno scorso, miglior risultato in carriera fino a oggi), che allenarsi con Kristoffersen giova a tutta la squadra, e che i norvegesi sanno come sfruttare queste condizioni per loro usuali.

Quinto posto a +1.48 per il primo degli azzurri, Patrick Thaler, autore di una gara intelligente: nella prima manche era davanti a Hirscher fino due terzi di gara, nella seconda tiene linee troppo precise sul muro e perde quasi mezzo secondo, oltre ad un probabile podio.
In generale per tutta la squadra azzurra è stata una gara positiva e incoraggiante: il lavoro di Plancker e Costazza si vede, e le scelte di rimanere in Europa questa estate e di andare a Kabdalis (Svezia) ad allenarsi hanno pagato. Oltre a Thaler 5/o la classifica finale parla di Giuliano Razzoli 12/o, Cristian Deville 13/o, Riccardo Tonetti 17/o e Stefano Gross 21/o (non si sono qualificati Roberto Nani e Giordano Ronci).

Razzoli è stato ottimo nella prima frazione e veloce sul piano nella seconda, un po' troppo accorto sul muro, ma per lui era importantissimo fare punti, oggi partiva con il pettorale n.29 e rischiava di uscire dai top30, il che avrebbe avuto pesanti conseguenze sul numero di pettorale nelle prossime gare.
Ovvero la condizione di Cristian Deville: incredibile la sua prima manche al di la del gesto tecnico, una vera impresa, sia per il numero di pettorale, il 70, sia per la grinta con il quale ha voluto ribaltare un periodo difficile, considerando che a inizio stagione 2013 era in primo gruppo di merito! Devil, molto buono anche nella seconda, trova punti fondamentali per poter abbassare il pettorale di partenza, e nei prossimi giorni rimarrà in Scandinavia perchè convocato per lo slalom di Coppa Europa.
Bene anche Riccardo Tonetti che con il #45 porta a casa il miglior risultato della carriera; meno bene Stefano Gross che pasticcia nella prima ma migliora nella seconda, chiudendo comunque a punti.

Continua

Admin
Forum Admin




Italy


12120 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2014 : 15:03:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Un capitolo a parte meritano i due atleti russi, sono rare le occasioni in cui si parla di loro, ma oggi sono stati protagonisti: Pavel Trikhichev si qualifica con il #54, e non è poco, e sfrutta al meglio la pista pulita recuperando diverse posizioni. Il suo Khoroshilov chiude la prima frazione con il sesto tempo, perdendo poi due posizioni nella standing finale ma facendo segnare il suo miglior risultato in carriera nella specialità.

Infine con il 60/o podio in carriera, quasi la metà in slalom, Marcel Hirscher salva anche l'onore austriaco, in una giornata in cui sono usciti i veterani Matt e Herbst e Raich si è fermato al 15/o posto finale.


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2014 : 16:03:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi ho visto un Razzoli con 500 cv da tirar fuori! Bravi tutti gli azzurri.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


980 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2014 : 19:08:53   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ligety non pervenuto...io attendo sempre la zampata di Dopfer. Poi nei 30 della 2a manche c'era uno spilungone svizzero dal nome impossibile, mai visto prima,da tenere a mente.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23626 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2014 : 20:00:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
temo che per marcellino sarà dura quest'anno tenere dietro il giovane norvegese. ha fatto un muro da paura. ma non è che sul piatto sia andato piano.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6910 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2014 : 20:20:06   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aggiungerei oltre ai russi una nota sugli svizzeri: su Yule che non ho mai visto nei paraggi dei primi dieci in classifica tranne una volta mi pare e il giocatore di basket/pallavolista Zen...... (e qualcosa) ;-)

VINCITORE "IMMORALE" FANTASKI F 2021 (VITTORIA IRREGOLARE - Art.1.7 ) GVIlRitiro - 3^ GVLaRinuncia - 5^ 6^ 7^ 8^
VINCITORE TORNEO COMBINATA F 4^,5^,6^
VINCITORE META' STAGIONE F (GVLaRinuncia), 2^(GVVincitoreMorale20), 5^,6^,7^,10^
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F, 2^,3^
4^ GRANDE SLAM
6^ TORNEO BISEX (GVVincitoreMorale20)

CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021F !!! GVL'Uscita 3^ GVLaMissionImpossible
CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021 M+F !!! GVL'Uscita 2^ GVIlDisastro VICECAMPIONE 3^GVLaMissionImpossible
5^,10^ CLASSIFICA GENERALE M CORTINA 2021
CAMPIONE DEL MONDO GS F, ARGENTO SL F, ARGENTO DH M, BRONZO DH M

2020 CAMPIONE & VICECAMPIONE FANTASKI DI DISCESA LIBERA F GhPippaOssigeno e Gh LoScorretto
VINCITORE MORALE GENERALE F
10^ 13^ 18^ 26^ GENERALE F 8^ 17^ TORNEO BISEX
9^ 22^ 24^ 25^ TORNEO COMBINATA F 11^ 16^ 23^ TORNEO META' STAGIONE F
3^ 4^ 5^ TORNEO GRANDE SLAM F 4^ 6^ 8^ 10^ TONEO LOMBARDIA F
VINCITORE LEGA FORUM F

2019
3^ CLASSIFICA GENERALE M GhMarmo
3^ CLASSIFICA GENERALE F GhDuro
VINCITORE TORNEO META' STAGIONE M GhMarmo
2^ TORNEO COMBINATA M GhMarmo
VINCITORE con ULI 2018/2019: LEGA MISTA M - VINCITORE LEGAMISTA F - VINCITORE SUPERLEGA MISTA
3^ TORNEO LOMBARDIA M
6^ 8^ TORNEO META' STAGIONE F 5^ TORNEO COMBINATA F 3^,8^ TORNEO GRANDE SLAM F
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F 6^ 9^ 12^ TORNEO BISEX

2018
CAMPIONE FANTASKI M !!!LaScimmiaWorldChamp

RECORD STORICO FANTASKI M Media punti: 196
VICECAMPIONE FANTASKI M GhiaccioMarmo
5^,7^ GENERALE M
VINCITORE TORNEO BISEX 2018 LaScimmiaVinceraSempre 7^,8^,11^ TORNEO BISEX
VINCITORE LEGA MISTA M 2017/2018 CON ULI! VINCITORE SUPERLEGA MISTA CON ULI! 2^ LEGA MISTA F CON ULI
VINCITORE BIRRALEGA 2018 GhiaccioBlu
2^ LEGA FORUM 2018GhiaccioVivo
VINCITORE TORNEO COMBINATA 2^,4^,6^TORNEO COMBINATA
VINCITORE TORNEO META STAGIONE 2^,12^ TORNEO META STAGIONE
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA 2^,5^.6^ TORNEO LOMBARDIA
4^,6^,10^ TORNEO GRANDE SLAM
CAMPIONE OLIMPICO DI LEGA MISTA 2018 CON ULI
ARGENTO OLIMPICO GS M 2018 - ARGENTO OLIMPICO SL F 2018
[b]
CAMPIONE DEL MONDO ST MORITZ 2017 M !!!
[b]LaScimmiaLMM
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23626 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2014 : 22:38:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
zenhausern sarebbe.
a parte tutto questo svizzero è veramente incredibile. a vederlo in tv sarà alto 2 metri e 10, per uno sciatore, slalomista poi, è tantissimo, non riesco a capire come faccia. dal punto di vista della reattività neuro-muscolare questo è meglio di Hirscher.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2014 : 22:48:28   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.....ne parliamo a fine stagione...forza Marcellino


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23626 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2014 : 23:02:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

Aggiungerei oltre ai russi una nota sugli svizzeri: su Yule che non ho mai visto nei paraggi dei primi dieci in classifica tranne una volta mi pare e il giocatore di basket/pallavolista Zen...... (e qualcosa) ;-)

il sito fis lo da due metri. con scarponi, piastra e sci arriva a due e 10 e anche oltre.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Herminator
Agonista



Piemonte


2164 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2014 : 07:40:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Herminator Invia a Herminator un Messaggio Privato Aggiungi Herminator alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nserito il - 16 nov 2014 : 22:48:28 Carcentina
.....ne parliamo a fine stagione...forza Marcellino




HERMINATOR FOREVER.....
Torna all'inizio della Pagina

Herminator
Agonista



Piemonte


2164 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2014 : 07:41:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Herminator Invia a Herminator un Messaggio Privato Aggiungi Herminator alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarà una stagione di bellissime battaglie in slalom tra il norvegia e Marcello.. senza dimenticare Felix Mario Alexis e spero JeanBa

HERMINATOR FOREVER.....
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37290 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2014 : 07:44:03   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
spero passi presto a fare il discesista perché con gli scietti e una leva di un metro di tibia:-) non ho idea di quanta forza distruttiva arrivi ai suoi menischi
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2014 : 08:00:23   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sensazione: a vedere il primo slalom i primi 3 su un'altra categoria (soprattutto i primi 2 ma Felix è in recupero fisico): indubbiamente Kristoffersen sarà un osso molto duro, forse Marcel è stato troppo cautelativo nella prima manche, ma insomma ci puo' stare con un norvegese che ha fatto la miglior gara della vita sulla tracciatura del suo allenatore. E poi nell'ottica Coppa l'importante è arrivare sempre al traguardo con podi e punti pesanti.
Delusione da Ligety ma in realtà soprattutto dal solito inconcludente e pasticcione Pinturault, diventa difficilissimo lottare per la Coppa in questo modo.
Bene i nostri.

Modificato da - Fairyking in data 17 nov 2014 08:02:36
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2014 : 09:16:39   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I tre del podio sono di un livello superiore rispetto agli altri e si daranno grande battaglia fino alla fine. Credo che per Hirscher quest'anno sarà più difficile conquistare la coppa di slalom piuttosto che quella generale.
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2014 : 11:48:21   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bisogna anche vedere l'evoluzione della forma... dei due. Certo quest'anno a maggior ragione se Hirscher farà incursioni in superG e combinate, potrebbe essere un vantaggio per la coppa Generale e uno svantaggio per le coppe di specialità Ma Kristoffersen farà anche lui superg e combinate?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,96 secondi. Snitz Forums 2000