Shiffrin Ambasciatrice d'Eleganza Longines
di Matteo Pavesi
Longines, partner e 'official timekeeper' della FIS, ha presentato a Soelden il progetto Longines Rising Ski Stars, che per la terza stagione premia il migliore e la migliore atleta del Circo Bianco e Rosa.
Il premio è dedicato ai migliori atleti under 23 e alle migliori atlete under 21: per la stagione 2015 i vincitori riceveranno un orologio Longines, un trofeo e un assegno da 20.000 franchi svizzeri.
Longines prosegue così il suo impegno nel sostenere i giovani talenti, organizzando la Longines Future Ski Champions Race a Val d'Isere, durante il weekend di gare di Coppa: quest'anno toccherà alle ragazze, in gigante, e potranno prendere il via un ristretto gruppo di 14 atlete under 16 selezionate dalle rispettive federazioni. La vincitrice porterà a casa un orologio Longines e un trofeo, e la sua federazione riceverà una sponsorizzazione per sostenere i giovani talenti femminili.
Inoltre Longines ha presentato la sua nuova Ambasciatrice d'Eleganza, l'americana Mikaela Shiffrin, campionessa olimpica e mondiale, nonchè vincitrice del premio 'rising ski stars' nel 2013 e 2014.