Kalle Palander torna a Soelden
di Matteo Pavesi
Sono agrodolci i ricordi di Kalle Palander sul Rettenbach di Soelden: qui ha conquistato due splendidi terzi posti nel 2004 e nel 2007, poi, sempre sul Rettenbach ha di fatto chiuso la carriera nel 2011, quando scivolando durante la seconda manche si lesionò il crociato anteriore del ginocchio destro e il menisco.
Dopo aver ufficialmente salutato il Circo Bianco nel novembre 2012, Kalle si è occupato di alcuni progetti personali, ha fondato la Palander Management ed è diventato manager di Victor Malmstroem, è collaboratore della Finnish Broadcasting Company (YLE), ha un ruolo nel Comitato Organizzatore di Levi, ed è diventato padre di due gemelli.
Ma lo sci alpino è sempre rimasto al centro della sua vita, ed ora è stata finalmente annunciata la collaborazione con la federsci finlandese, ipotesi di cui si parlava già durante la scorsa stagione.
Kalle, lo sciatore alpino finlandese più vincente di sempre, è arrivato giovedì a Soelden, ufficialmente aggregato alla sua nazionale, portando tutta la sua esperienza ai giovani finlandesi.