Stop per Neureuther: problemi alla schiena
di Matteo Pavesi
A meno di un mese da Soelden, lo slalomgigantista Felix Neureuther deve fermarsi a causa del dolore nella zona lombare, come annuncia una nota della federsci tedesca DSV.
Non è la prima volta che Felix deve prendersi una pausa dagli allenamenti o addirittura rinunciare a qualche gara per questo motivo: "Negli ultimi anni la schiena mi ha sempre dato problemi. Nelle scorse settimane è stato difficile allenarmi, non ho potuto farlo con l'intensità che avevo programmato. Per cui darò retta al consiglio dei medici e mi prenderò una pausa per sottopormi ad alcune sessioni intense di fisioterapia. Ovviamente spero di essere a Soelden, ma solo se il dolore se ne andrà e mi sentirò in forma".
Secondo il responsabile Mathias Berthod "...per Felix è importante adesso focalizzarsi sulla terapia. E' seguito molto bene dal punto di vista medico, e se avrà l'ok potrà riprendere presto ad allenarsi"
Anche lo scorso febbraio, poco prima delle Olimpiadi, Felix ha dovuto sottoporsi a cure specifiche, così come a dicembre, saltando il gigante della Val Isere, oppure ai Mondiali 2013, coronati poi dalla medaglia d'argento, oppure ancora nell'ottobre 2012, quando saltò per gli stessi motivi la gara inaugurale di Soelden.