Autore |
Discussione |
Senzasosta
Pronto per il Comitato
Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2015 : 21:38:31
|
| seba92r ha scritto:
Dipende quale gennaio... Se fa 15 gradi di giorno non so quanto bene faccia
|
Se mi dici dove ha fatto 15 gradi da venerdi scorso sopra i 500 mt .... Esco in bici da ieri e la temperatura max sul lago è stata di 8 gradi in galleria. Dice bene Cancli, il problema sta nella coesione con il manto precedente, che con la poca neve che c'era era un 4 abbondante perchè era neve bellissima ma talmente leggera che ha creato tantissimi accumuli rendendo il manto sottostante instabile. Più campo meno teorie. |
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
La legur la se ciapa senza cur!!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2015 : 22:09:57
|
parlavo in generale, non ho guardato le previsioni e non sono uscito di casa da ieri per cui per me possono essere stati 20 gradi come -20 |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2015 : 09:26:43
|
ieri ho visto su FB il video della valanga di Livigno. sti cazz
Abs prossimo acquisto, basta spendere soldi per gli sci! |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2015 : 09:45:37
|
le dotazioni di sicurezza sono sicuramente di grande aiuto e sicuramente senza di quelle per i quattro ragazzi non c'era nulla da fare. Il fatto che erano accompagnati da una guida alpina che conosce la zona e che conosce bene le tecniche di ricerca è stato un fattore positivo.
Resta il fatto che secondo me bisogna calmarsi un attimo e non farsi prendere dalla voglia di freeride e polvere a tutti i costi, dopo abbondanti nevicate come quelle del weekend la voglia è tanta, ma va considerato il fatto che 50-60 cm di fresca che va a depositarsi su uno strato inesistente o quasi necessita di un'pò di tempo per legarsi con quello già presente. Poi può succedere di tutto anche con grado di pericolo 1, ma io penso che andare a tutti i costi a fare addirittura heliski è esagerato. Ci si può divertire tanto anche nei boschi e a bordo pista al momento senza necessariamente correre rischi per essere i primi. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2015 : 11:37:52
|
infatti!!!!
domenica ci siamo stradivertiti a sciare nei boschetti, la guida alpina caimisan ha giudicato il vallone off limit e aveva ragione visto che è scesa una bella slava!!!
Volevo fare un giretto sulle antenne che era da libidine.....ma la parte alta è abbastanza ripida.....quindi ho alzato il piede dall'acceleratore......ci saranno condizioni migliori per farle! |
|
|
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato
Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2015 : 11:49:51
|
Sabato e domenica spero di riuscire ad andare a fare il forcellino e dosso tresero .... |
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2015 : 13:40:41
|
uno lo hanno messo ieri sera nel sacco nero.......
da quel che si capisce era pomeriggio......ora tutto può succedere ma forse se avessero smesso alle 11-12 magari ............
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato
Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2015 : 11:50:47
|
Domani verso le 15.00 dovrei essere al be white per le premiazioni o comunque dove c'è festa, se siete in giro ci si sente |
|
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato
Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2015 : 09:39:46
|
W-E fantastico. Finalmente ho conosciuto Cancli al Be White(peccato che però erano quasi tutti allo Z), e complimenti a tutti i partecipanti alla sciata infinita, se poi viaggiate come missili meglio ancora Per me due cime nuove forcellino e quasi dosso Tresero. Devo dire che il Forcellino è una gita fantastica, oltre che abbastanza impegnativa, anche perchè ho fatto per la prima volta il capogita(ero da solo), neve bellissima caldo visione eccezionale su tutta la valle, compresa la Val Zebrù dove vive il mio sogno scialpinistico. Capitolo Dosso Tresero, seconda gita da capogita, diciamo che niente di particolare, anzi credo che non ci tornerò, una ravanata per entrare e una per uscire, per una sciata bella che dura 3/400 mt di dislivello, nonostante tutto ho ripellato. Per chi scrive sui giornali, parla di sicurezza ... Ieri a 250 mt dalla cima, la traccia si è fermata, allora dopo una piccola valutazione ho deciso di procedere, vedendo un passaggio abbastanza sicuro, ma a 30 mt le cornici presenti su alcune rocce mi hanno fatto fermare spellare e tornare sui miei passi, il passaggio a quel punto era uno solo e sinceramente le mie capacità finivano li, non sapevo valutare il pericolo e soprattutto non essendo mai stato prima non sapevo quale fosse l'itinerario originale. Questo per dire che non bisogna essere guide o chissà cosa ma avere il buonsenso e rinunciare se è il caso, magari con rammarico ma credo sia la scelta migliore. Detto questo potrebbe capitare a me che sono un neofita o a un esperto di restare nei guai, ma di sicuro a 3000 mt non si scherza. PS: chiudo due giorni con oltre 5000 d+ di cui solo ieri ne ho fatti 2900 praticamente come gli sciatori di pista della domenica |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2015 : 10:22:07
|
Veramente un super weekend, giornata strepitosa sabato con una gara fantastica. Grande gruppo e grandi amici
Felice di aver finalmente conosciuto SS...chi era allo Z? |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2015 : 12:14:19
|
| Senzasosta ha scritto:
W-E fantastico. Per chi scrive sui giornali, parla di sicurezza ... Ieri a 250 mt dalla cima, la traccia si è fermata, allora dopo una piccola valutazione ho deciso di procedere, vedendo un passaggio abbastanza sicuro, ma a 30 mt le cornici presenti su alcune rocce mi hanno fatto fermare spellare e tornare sui miei passi, il passaggio a quel punto era uno solo e sinceramente le mie capacità finivano li, non sapevo valutare il pericolo e soprattutto non essendo mai stato prima non sapevo quale fosse l'itinerario originale. Questo per dire che non bisogna essere guide o chissà cosa ma avere il buonsenso e rinunciare se è il caso, magari con rammarico ma credo sia la scelta migliore. Detto questo potrebbe capitare a me che sono un neofita o a un esperto di restare nei guai, ma di sicuro a 3000 mt non si scherza. PS: chiudo due giorni con oltre 5000 d+ di cui solo ieri ne ho fatti 2900 praticamente come gli sciatori di pista della domenica
|
Bravo! Guardare, osservare, valutare sempre e se è il caso tornare indietro! Mica è obbligatorio arrivare in cima. Il bello è divertirsi e raccontarlo (e far venire un po' di invidia agli altri ). Bravo! |
Franco |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2015 : 13:11:36
|
| cancliatomic ha scritto:
.......... con una gara fantastica.
|
mi dissocio |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2015 : 10:16:51
|
dai sig. alpino non mollare |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2015 : 15:58:05
|
sig alpino ha fatto una gran gara! che ha cippato è l?avvocato con l'escursione nelle reti!!!
ma la seconda volta che tempo ha fatto? |
|
|
|
Discussione |
|