Innerhofer tra Roma, Livigno e Speikboden
di Matteo Pavesi
Sono giornate intense per Christof Innerhofer, protagonista dello sci alpino azzurro a Sochi con un argento in discesa e un bronzo in superk.
Questa mattina presso il Salone d'Onore della Caserma Sante Laria a Roma gli atleti dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle sono stati premiati dai vertici dello sport italiano e della Guardia di Finanza: presenti il Comandante Generale Gen.C.A. Saverio Capolupo e il Presidente del CONI dott.Giovanni Malagò.
Oltre ad Innerhofer sono premiati Arianna Fontana, Martina Valcepina, Elena Viviani e Dorothea Wierer per gli sport invernali.
Nell’occasione si consegnano anche i brevetti delle promozioni straordinarie per "benemerenze di servizio" a Christof Innerhofer per le medaglie ai Campionati Mondiali di Garmisch 2011 e agli atleti gialloverdi vincitori di medaglia ai Giochi Olimpici di Londra 2012.
Domani e venerdì Innerhofer sarà a Livigno per due giorni di allenamento nel comprensorio lombardo. Grazie alle ottime condizioni di innevamento a Livigno si può ancora sciare proficuamente, e il campione di Gais sarà assistito dal responsabile della velocità Gianluca Rulfi e dagli allenatori Angelo Weiss e Alberto Senegagliesi.
Infine per lunedì 21 è in programma nel comprensorio di Speikboden la grande festa per Christof organizzata dal suo Fan Club, per celebrare degnamente i successi stagionali.
In programma alle 10 la gara sociale sulla pista Seenok, poi alle 14 la premiazione e la festa.