Zettel, Herbst e Kueng rinnovano
di Matteo Pavesi
Gli austriaci Kathrin Zettel e Reinfried Herbst e l'elvetico Patrick Kueng hanno annunciato nei giorni scorsi il rinnovo del contratto con i rispettivi fornitori di materiali.
Per Kueng, 30 anni, continua il matrimonio con Salomon, suo fornitore dal 2008. Il velocista vincitore della libera di Wengen ha annunciato la firma di un biennale che lo legherà a Salomon per altre due stagioni, fino al 2016.
Anche Kathrin Zettel, nove vittorie in carriera, ha esteso il suo contratto con Atomic, mettendo a tacere i rumor che volevano un passaggio dell'atleta di Goestling a Rossignol. Dopo 8 stagioni consecutive nella top10 della classifica finale di slalom, Kathrin ha rallentato la corsa chiudendo 11/a con 185 punti, pur chiudendo 5/a in gigante. Il risultato più importante della stagione è stato certamente il bronzo olimpico in slalom, a Sochi, e la conquista del titolo nazionale in slalom e gigante. In Coppa è arrivata seconda a Soelden, nella gara inaugurale, ed ha sfiorato il podio ben quattro volte, a St.Moritz, Courchevel, Lienz e Lenzerheide.
Infine anche lo slalomista Reinfried Herbst ha annunciato il rinnovo con Fischer per altri due anni. C'era qualche incertezza sul prosieguo della carriera del veterano biancorosso, 35 anni, con due soli risultati nei top10 nello scorso inverno (decimo a Kitz e Schladming). Ma il vincitore della coppa di slalom 2009/2010, forse anche rinvigorito dalla recente conquista del titolo nazionale ha dichiarato: "sono contento che Fischer mi dia fiducia per altri due anni nonostante l'ultima stagione non sia andata come speravo. I Mondiali saranno l'appuntamento clou ma voglio far bene anche in Coppa, prepararmi al meglio durante l'estate e cercare subito il podio."