Elezioni FISI: il Veneto appoggia Roda
di Matteo Pavesi
Dopo le "dichiarazioni di voto" dei Comitati Alpi Centrali (pro Marocco) e Alpi Occidentali (Marocco è l'attuale presidente), ecco il comunicato del Comitato Veneto, pro Roda (ricordiamo però che votano le singole società)
"Lo sci veneto sceglie la continuità con Flavio Roda. Lunedì scorso i vertici regionali della Federazione italiana degli sport invernali si sono riuniti, insieme ai presidenti dei sette comitati provinciali, in vista dell'assemblea federale elettiva programmata per il prossimo 12 aprile a Bologna. Dall'incontro è emersa la volontà condivisa di sostenere Flavio Roda, presidente uscente che ha già formalizzato la propria ricandidatura.
"Credo che in questo momento sia necessario proseguire sulla strada intrapresa in questi due anni, dando continuità all'impegno della federazione a livello nazionale e internazionale – spiega Roberto Bortoluzzi, presidente del Comitato Veneto Fisi -. Credo altresì che, proprio per questo e proprio per l'importanza che la nostra federazione riveste, sia fondamentale avere una federazione unita: in questo senso, nell'incontro avuto recentemente con gli altri presidenti regionali, ho invitato a mettere insieme le diverse risorse che possediamo per dare vita a un progetto unitario che sappia essere efficace non solo nel far fronte alle esigenze del presente ma anche sul lungo termine. Tanti sono gli impegni che ci attendono. Grande attenzione, e su questo Flavio Roda ha assunto un impegno preciso, dovrà essere rivolta innanzitutto alla base, e cioè agli sci club e a tutto quel movimento fatto di volontari che gratuitamente, e con grande professionalità, operano ogni giorno a favore degli sport invernali. Attenzione a trecentosessanta gradi, inoltre, dovrà essere rivolta indistintamente alle molteplici discipline del mondo degli sport invernali. Guardiamo al futuro nel segno della continuità – conclude Bortoluzzi -. Vogliamo proseguire il lavoro portato avanti nei due anni di presidenza Roda e vogliamo farlo anche con due consiglieri nazionali preparati ed esperti come Alberto Piccin e Guido Carli".
Per presentare la propria candidatura Flavio Roda, insieme ad Alberto Piccin e Guido Carli, incontrerà le società venete, i comitati provinciali e il consiglio regionale Fisi mercoledì prossimo, 26 marzo, alle 19 a Ca'del Poggio (Treviso).