Riesch:"Entro 2 settimane deciderò sul futuro"
di Matteo Pavesi
Dopo "una nottata in lacrime", un po' per il dolore, un po' per il grande dispiace di non poter più lottare per la Coppa del Mondo 2014 dopo essere stata in testa per buona parte della stagione, la tedesca Maria Riesch ha affidato a blog e social network i suoi pensieri sul passato, presente e futuro:
"...ieri è stato un giorno triste per me, è brutto finire così la stagione. Questa mattina però è uscita anche la consapevolezza che la mia stagione è stata un successo. Ho vinto la coppa di discesa ed è la cosa buona di ieri, ma non altro e lo devo accettare.
Oggi andiamo a Monaco dove proseguiremo gli esami per capire esattamente cosa è successo. Ho molto dolore ma per fortuna niente di rotto, ora che la stagione è finita ci sarà tempo per curarsi e recuperare.
Auguro ad Anna tutta la fortuna possibile, si merita i suoi successi indipendentemente da quel che è successo a me. Ha fatto un gran finale di stagione e mi congratulo sinceramente.
Nelle prossime settimane prenderò una decisione sul mio futuro. Ora che la stagione è finita posso pensarci in pace e prendere, spero, la giusta decisione. Anche se la stagione è finita con un incidente, è stata una grande stagione con l'oro olimpico e la coppa di discesa. Lo avevo detto anche prima della finali che l'esito stesso delle finali non avrebbe influito sulle mie decisioni. Comunque sia deciderò e comunicherò la mia decisione prima di andare in vacanza, nelle prossime settimane"