Autore |
Discussione |
|
Suryen
Campania
2 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2014 : 01:39:21
|
Salve a tutti, è la prima discussione che pubblico su questo forum, spero di aver scelto la sezione giusta. Scio da quando ho 4 anni, quindi ho un esperienza discreta sulle piste, l'anno scorso ho provato per la prima volta un paio di sci freeride, in particolare i Kung Fujas della K2 e devo dire che l'esperienza mi è piaciuta molto, al punto da decidere quest'anno di comprarne un paio nuovo, con l'intenzione di avvicinarmi per la prima volta anche alla zona park. A tal proposito volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto, ero intenzionato a comprare uno sci polivalente con il quale approcciarmi alla zona park senza però perdere in pista e sulla neve fresca. I modelli su cui ero indeciso sono: - Il Kug Fujas della K2, che però è dell'anno scorso e non sono riuscito a capire quale sia il corrispettivo di quest'anno della linea K2. - Il recoil sempre della K2, che però mi sembra sia più da park e quindi mi chiedevo se andava bene anche in pista e su neve fresca.
Sarebbe gradito anche un consiglio sulla lunghezza, io sono alto 187 cm per 80 kg, a tal proposito i recoil li fanno al massimo 179, invece i Kung Fujas li ho trovati solo 189 cm. Quale misura pensate sia migliore?
Grazie a tutti per l'attenzione.
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2014 : 10:42:39
|
il kung fujas sicuramente per la neve fresca va bene, visto che al centro è 102mm e ti garantisce un buon galleggiamento. vista la tua altezza 189 sarebbero ottimi, però per il park dipende cosa vuoi farci, se solo salti senza trick vanno bene, se vuoi iniziare anche a fare rotazioni ecc uno sci del genere sarebbe troppo lungo e forse anche troppo ingombrante in generale, a quel punto dovresti andare su uno sci più specifico per il park che sarebbe a quel punto sacrificato per la neve fresca... se pensi di dare preferenza alla neve fresca prendilo pure, se pensi che vuoi puntare più al park dovresti prendere in considerazione altro |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Suryen
Campania
2 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2014 : 13:27:20
|
Ti ringrazio per la risposta. Comunque guarda io nel park detto onestamente non c'ho mai messo piede o sci, volevo iniziare un pò quest'anno, quindi partirei proprio dalle cose basilari. Il recoil lo conosci? Mi sembra più adatto al park però mi chiedevo se non fosse poi troppo sacrificato per la neve fresca nella quale comunque scierei di più rispetto al park. Poi c'è anche il prezzo, i Kung li ho trovai a 450 con attacchi griffon schizo frantic 12, i recoil a 400 con attacchi marker free ten 100m. Insomma sono un pò indeciso! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|