Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fraenzi Aufdenblatten chiude la carriera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2014 : 23:45:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fraenzi Aufdenblatten chiude la carriera
di Matteo Pavesi

La sciatrice elvetica Fraenzi Aufdenblatten ha annunciato la fine dell'attività agonistica: "diventare una sciatrice professionista è sempre stato il mio sogno d'infanzia. Questo sogno è diventata la mia professione per 14 anni. E' un gran privilegio poter scegliere il momento migliore per ritirarsi dalle gare. Mi sento in buona salute e devo molto allo sci..."

Dunque a fine stagione la 33enne vallesana lascerà il Circo Rosa, dove ha debuttato nel 2000, nel gigante del Sestriere, indossando da quel momento a oggi 234 pettorali del circuito maggiore. Il punto più alto della carriera è stato nel dicembre 2009, pochi giorni prima di Natale, con la vittoria in superg in Val d'Isere, davanti alla connazionale Nadia Styger e a Lindsey Vonn, in una giornata memorabile per le rossocrociate con 5 atlete nelle prime 7.

In precedenza era salita sul podio altre due volte, sempre sul terzo gradino e sempre in discesa, nel 2004 ad Haus im Ennstal e nel 2006 a Bad Kleinkirchheim.

"Ho vissuto una lunga ed entusiasmante carriera con alti e bassi, risate e lacrime. Alcuni possono pensare che potrei andare avanti ancora, in base ai risultati, ed di questo sono felice. Sono fiera dei miei 42 risultati nelle top10"

La Aufdenblatten è stata selezionata per tre Olimpiadi (Salt Lake City 2002, Torino 2006, Sochi 2014) e proprio nell'ultima avventura, in Russia, ha ottenuto il suo miglior risultato con il sesto tempo in superg.

Tra gigante, superg, discesa e superk la Aufdenblatten ha indossato anche 12 pettorali Mondiali, tra St.Moritz 2003 e Schladming 2013. Tra il 2004, 2008 e 2012 ha vinto 5 titoli nazionali.

"Voglio ringraziare il mio manager e amico di lunga data Ralph Krieger della GPS Performance di Losanna con il quale ho l'opportunità di iniziare una carriera nel management dello sport...e non vedo l'ora!"

Fraenzi parteciperà alle prove veloci di Crans Montana e, con la classifica attuale, anche alle finali di Lenzerheider...."annunciare il ritiro con le gare casalinghe e quando sei ancora in forma e in salute....cosa c'è di meglio?! Sono contenta così!" ha concluso l'elvetica.

Wolf III
Conduzione

Piemonte

1388 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2014 : 00:14:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non pensavo chiudesse la carriera così presto.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

GM1966
Agonista

Lombardia

2251 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2014 : 13:44:58   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prevedo altri ritiri, considerato che questa che va a finire è una stagione olimpica.

fabio farg team
Pronto per il Comitato

Molise

3420 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2014 : 13:14:24   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Wolf III ha scritto:

Non pensavo chiudesse la carriera così presto.

Siamo in due.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi. Snitz Forums 2000