Stefano Gross: "bisogna meritarsi la medaglia"
a cura della redazione
"Ci siamo mangiati la medaglia - confessa Stefano Gross al parterre, nelle parole raccolte dall'ufficio stampa FISI - mi aspettavo di farla, sono due settimane che sciavo forte, ho compromesso tutto con un errore che ho fatto prima dell'ultimo piano, è un quarto posto che qui non conta nulla. Sono entrato troppo dritto nella tripla e non ho preso bene l'ingresso nel piatto perchè mi è andato via un po' il piede, il tracciato della seconda manche non era certamente bello, ma per vincere la medaglia bisogna comunque adattarsi a qualsiasi condizione, la medaglia bisogna meritarsela".
Non è stata l'Olimpiade di Manfred Moelgg: "E' stata un'Olimpiade certamente non buona - osserva il marebbano - non sempre può andare bene. Era l'evento dell'anno e ci tenevo tanto a far bene, ci ho provato in gigante ed è andata bene, oggi in slalom sono partito male nella seconda ed è finita peggio. Faccio fatica a frenare e in quella doppia sapevo che bisognava farlo bene, invece ho sbagliato. Fisicamente non sono arrivato brillantissimo a Sochi, adesso puntiamo sui Mondiali del prossimo anno".
Ecco infine Giuliano Razzoli, che difendeva il titolo di Vancouver: "Nella prima manche ho accusato mezzo secondo di ritardo di troppo, per come era tracciata la seconda era l'occaisione giusta per recuperare. Sono partito forte per recuperare ma quando vado forte quest'anno ho il 50% di probabilità di arrivare ed è andata così. Nella prima doppia mi sono salvato, nella seconda ho toccato e sono scivolato via. Mi manca l'affidabilità, se vado un po' più piano perdo 1", fatico a trovare quell'equilibrio fra affidabilità e velocità".