Infortunio ai legamenti per Jens Byggmark
di Matteo Pavesi
Possibile serio infortunio per Jens Byggmark: lo slalomista svedese si stava allenando ieri mattina a Saas Fee e dopo essersi sbilanciato sugli sci, con conseguente arretramento, ha avvertito un forte dolore al ginocchio.
In questi ore Jens si trova all'Ospedale Sophia di Stoccolma, dove si sta sottoponendo ad una risonanza magnetica, necessaria per capire l'entità dell'infortunio subito.
La federsci svedese, annunciando la notizia, ha preferito non anticipare la prima diagnosi effettuata dal medico federale.
aggiornamento: la risonanza magnetica ha evidenziato la rottura del crociato del ginocchio destro; non ci sono danni ai collaterali. Jens sarà operato già domani, dovrà stare fermo circa sei mesi, pertanto la stagione dello sfortunato svedese è già conclusa.
" ... è dura - ha dichiarato Jens ai media presenti all'ospedale - non è certo quello che speravo per la mia stagione, ma devo guardare avanti..Farò il possibile per tornare al 100% in fretta. Purtroppo guarderò i Giochi solo in TV, non è quello che sognavo, ma non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui tornerò sugli sci..."