Sochi 2014: mal di schiena per Thaler
a cura della redazione
Giovedì di allenamenti per gli slalomisti azzurri che hanno sciato sulle piste di Rosa Khutor, quattro giri per Moelgg, Thaler, Gross e Razzoli, sotto gli occhi di Jacques Theolier e del DT Claudio Ravetto. Domani non ci sarà la sciata in pista, i ragazzi sono carichi anche se Thaler accusa un dolore alla schiena. Ecco le parole sue di Stefano Gross raccolte dall'ufficio stampa FISI: "Abbiamo provato un po' questa mattina e si può fare - racconta Thaler - . Certo, C'è molto sale, ma si può fare alla grande. A me purtroppo è venuto un forte mal di schiena già durante l'ultimo allenamento a Pozza di Fassa che mi sta facendo soffrire. Quando non scio sto bene, ma quando scio sento delle coltellate alla parte destra della schiena che mi fanno impazzire. Ora ci sono ancora due giorni nei quali farò trattamenti sperando che il dolore possa calare. Se proprio vedo che non riesco ad allenarmi farò solo la gara e farò finta di non sentire il male. Siamo qui per dare tutto e così sarà".
Stefano Gross: "Abbiamo provato un po' di questo sale viste le alte temperature però tutto sommato sembra che possa tenere. Certo, sarà abbastanza difficile perché aumenta la possibilità di sbagliare, ma tutti spingeranno al massimo e io sono abbastanza fiducioso. La maggior insidia di questa gara sarò io stesso e sarà la mia testa. Siamo a un'Olimpiade e tutti sono qui per provarci. Io attaccherò per provare a fare qualcosa di buono, anche perché partirò un po' indietro e non ho nulla da perdere.. e speriamo di farli suonare questi metal detector".