Sochi 2014: Ravetto: "Dopo Sochi voglio lasciare"
di Vittorio Savio
Alla vigilia dell'ultima gara dello sci alpino maschile all'Olimpiade di Sochi è già tempo di primi bilanci e di guardare un po' anche al futuro. Chi sembra aver già le idee chiare è l'attuale direttore tecnico del settore maschile azzurro Claudio Ravetto.
Al termine della stagione, il capo degli azzurri vorrebbe lasciare. Questo è quello che ha dichiarato all'inviata del quotidiano di Torino "La Stampa" quest'oggi in una intervista. "Vorrei cambiare ruolo in federazione - ha dichiarato il tecnico biellese - Ad ogni Olimpiade si chiude un ciclo, il mio è terminato. Ma prima di questo dobbiamo attendere le elezioni del presidente federale. Sono con la Nazionale da tanto mi piacerebbe occuparmi di altro».
Ravetto, 30 anni al servizio dello sci e della federazione italiana sci pare candidato ad una promozione. Secondo il quotidiano La Stampa al suo posto potrebbe subentrare Gianluca Rulfi, attuale responsabile della squadra di velocità maschile. Alla domanda di fare un bilancio fino a questo punto dell'Olimpiade della sua squadra, Claudio Ravetto non vuole sbilanciarsi: "Il bilancio? E’ presto per farlo, aspettiamo lo slalom di sabato, per quanto riguarda la squadra maschile sono più che soddisfatto. Abbiamo due medaglie...".