Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Tina Maze: "ho sognato un giorno così!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2014 : 19:26:53   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tina Maze: "ho sognato un giorno così!"
di Matteo Pavesi

"Ho sognato un giorno così, anche se piove - confessa Tina Maze dopo essersi messa al collo il secondo oro olimpico - Ho preso un po' d'acqua ma va bene, ho vinto la gara! Il tempo non era dei migliori ma per me è stata una gara perfetta".
In quattro gare Tina ha raccolto due ori, un legno in superk, un quinto posto in superg: se dovesse entrare nelle top10 anche in slalom farebbe segnare la performance più completa di una sciatrice alle olimpiadi. La slovena sembra essere tornata ai livelli di forma, di tecnica, e di solidità mentale della scorsa stagione: "sono felicissima perchè ho portato queste medaglie al mio paese...Tra la prima e la seconda manche ho seguito la partita di hockey tra Austria e Slovenia, i ragazzi mi hanno dato la carica. La pista era bene preparata ed io ero pronta a dare tutto, e anche mentalmente mi ero preparata anche ad un seconda manche spostata a domani, ma alla fine tutto è andato bene, e con un oro al collo non importa se piove o c'è il sole! Il gigante è sempre stata la mia disciplina, la prima in cui ho vinto. L'anno scorso ho fatto delle belle gare tra le porte larghe, mentre quest'anno ho avuto più problemi"

Dopo l'oro in superg arriva un argento in gigante per Anna Fenninger: "sono felicissima della mia gara e della mia seconda manche. Se qualcuno prima di arrivare qui mi avesse detto che avrei vinto due medaglie avrei risposto "magari!". Dopo la prima ho capito che avrei dovuto prendere dei rischi e dare tutto, e così ho fatto! Le condizioni era difficili - prosegue la 24enne austriaca - pioveva molto, non sapevo bene cosa aspettarmi questa mattina, cercavo le giuste sensazioni. E nella seconda la pista mi ha stupito, perchè era ancora in discrete condizioni, è stata una gara regolare. Dopo la vittoria in superg non sono riuscita a dormire...sono contenta di aver trasformato in sensazioni positive le esperienze negative, e i risultati sono andati oltre le aspettative..."

Il nono posto in gigante non soddisfa Lara Gut, ma la performance nella seconda manche le ha fatto tornare il sorriso: "questa mattina continuavo a perdere il controllo dello sci. Nella seconda è andata meglio, mi riguarderò per capire come ho fatto ad andare bene su una neve che non mi piace per niente. Questo aspetto è positivo, il nono posto finale no. Un bilancio? Il bronzo è importante, un risultato positivo, ma non mi accontento, studierò i miei errori perchè voglio sempre migliorarmi. Forse potevo fare di più...dopo la discesa non riuscivo a non pensare a quei 10 centesimi che mi dividevano dall'oro, le mie erano lacrime di delusione. Tutto il resto sono polemiche inutili e gratuite"

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2014 : 21:41:17   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tre fuoriclasse!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi. Snitz Forums 2000