Autore |
Discussione |
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2014 : 10:19:13
|
Ieri (causa febbre) ho seguito le olimpiadi su Cielo per quasi tutto il giorno.
A me pare che il servizio sia buono e che i presentatori/commentatori siano più che adeguati.
Anzi, il fatto che i telegronisti siano parecchio giovani mi pare un pregio. E' vero, scivolano in qualche orribile neologismo/inglesismo ma, purtroppo è il mondo che va in quella direzione, non solo loro. Peraltro, in alcuni sport, come il freestyle, i termini inglesi non possono proprio tradotti, pena il rischio di cadere nel ridicolo, come fanno i francesi con il loro "ordinateur" per chiamare il "pc".
E poi, vogliamo parlare della differenza tra la Morandini e la Vaccari?
Lollo |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2014 : 10:31:32
|
di sicuro abissale diciamo anche una cosa. sky è una multinazionale e una potenza mondiale nella comunicazione. non sono di certo stupidi, e avranno fatto sicuramente studi di marketing per sapere a quale target di ascoltatori gli conviene rivolgersi. e di sicuro avranno capito che il loro target è quello dei giovani. per cui l'uso di un determinato linguaggio è siuramente voluto, può piacere o non piacere, ma è così. vuol dire che se non piace si è fuori target. ma non è di certo scandaloso, è normale. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2014 : 11:00:27
|
Beh dai...non credo che qualcuno qui, per quanto matusa, volesse che venissero tradotti i termini dello free style in italiano
Comunque a me per ora le telecronache in generale sono piaciute, rimando solo un giudizio sullo sci maschile. Per quanto riguarda gli altri sport ovviamente non sono intenditrice, ma mi pare di intuire una certa competenza.
Per ora i punti critici sono la scarsa presenza sul posto degli addetti Sky e il discorso sulla ricognizione fatto sopra...Come dice Bruno, è soggettivo, e per me questi aspetti contano, indipendentemente dal motivo per cui non è stato possibile offrire determinati servizi. |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2014 : 11:29:22
|
Beh, anche io parlo solo dello sci alpino perchè degli altri sport (pur apprezzandoli) non me ne intendo, motivo per cui i telecronisti potrebbero benissimo affibiare nomi a casaccio che tanto io non me ne accorgerei.
Detto questo, mi chiedo se qualcuno possa davvero sentire la mancanza dell'inutile collegamento iniziale della duo Vaccari/Merlin (nella migliore delle ipotesi ripetitivo e, come tale, inutile).
Per quanto riguarda la ricognizione, è verissimo: quella che fa De Chiesa prima di ogni gara è davvero interessante e "divertente" e se ne sente la mancanza.
|
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2014 : 12:43:58
|
Non ho seguito la discussione peró io vedo sempre Karen su SKY fare la ricognizione...alla Bode Miller con due o tre soste..non come Inner..però è sempre una ricognizione anch'io la faccio così prima di saltare qualche porta.. stiamo parlando di cose diverse? |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2014 : 12:47:38
|
Bohhh...noi non l'abbiamo vista. 5 canali sono troppo dispersivi, ci si perde le cose! Io ho solo visto Karen in pista che lanciava il programma della gara dopo la pubblicità |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2014 : 12:52:04
|
strano..io l'ho vista prima di tutte le gare..sul canale dove trasmettevano la gara..boh.. |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2014 : 13:00:32
|
tu sei un semidio, evidentemente vedi cose precluse ai comuni mortali |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2014 : 13:19:13
|
Ma insomma...fatemi capire, chi è di voi che le sta seguendo su Sky e chi solo su Cielo??
Comunque domani accenderò la Tv una mezzoretta prima e sul canale giusto così scoprirò se è Franz che di mattina è ancora nel mondo dei sogni o sono io che sto proprio ancora dormendo Tendo a pensare la seconda a 'sto punto... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2014 : 13:23:11
|
io finora ho guardato solo Sky accendendo una mezz'oretta prima.. così fanno i semidei |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2014 : 13:28:26
|
avvolte fan così anche gli asini...ancora non ho scoperto su che numero è 'sta cielo..tra l'altro dovrei saperlo essendo la mia semicasa...per cui trovo più facile schiacciare tasto grosso con scritto guidatv di Sky e poi ok dove vedo gara sci..facilissimo |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Discussione |
|