Kitzbuehel: arrivata la neve, Herminator è già qui
di Vittorio Savio
La neve è arrivata anche a Kitzbuehel. Certo non le quantità che si sperava o che troviamo a sud delle Alpi, ma quanto basta per dare una parvenza di inverno.
Ieri vi avevamo mostrato una Streif decisamente primaverile, oggi lo scenario è decisamente cambiato, almeno a prima vista. Giornata di arrivi quella odierna per gli atleti e i tecnici, per la prima riunione dei capitani, questa sera, ma intanto oggi c'è stata la visita di un grande ex dello sci: Hermann Maier.
Il campione di Flachau ha effettuato un sopralluogo lungo la Streif, sci ai piedi, e si è concesso ai fotografi come da foto gentilmente fornita dall'ufficio stampa dell'Hahnenkamm Trophy.
Intanto proseguono i preparativi lungo il tracciato e nella zona del traguardo, per allestire anche tutte le aree, le tribune e le mega Vip Room dell'Audi.
Il meteo per oggi da ancora delle leggere nevicate con una temperatura che si aggira sui -2 gradi centigradi in zona partenza e +1 in zona traguardo. Per domani, per la prima prova cronometrata, è previsto il ritorno del sole, con temperature che si manterranno sugli stessi valori prossimi allo zero, come anche per giovedì. Poi da venerdì il tempo è dato in peggioramento, ma c'è ottimismo per il regolare svolgimento delle gare.
Il programma del lungo week end di Kitzbuehel prevede: domani la prima prova cronometrata (ore 11.30), giovedì 23 gennaio la seconda prova cronometrata (ore 11.30), venerdì 24 il super-g (ore 11.30), valido anche per la super combinata, quindi la manche di slalom (ore 16.45), sabato 25 la discesa libera (ore 11.45), domenica 26 prima manche dello slalom (ore 10.15) e seconda manche (ore 13.30).