Kitzbuehel: prima prova discesa mercoledì
di Vittorio Savio
Le avverse condizioni meteo stanno creando non pochi problemi anche sulle nevi austriache di Kitzbuehel. Qui il problema è rappresentato dalla scarsità di neve e dalle elevate temperature messe a dura prova anche dall'arrivo del caldo vento di Foehn.
Per questo motivo gli organizzatori dello Ski Club Kitzbuehel hanno deciso di cancellare tutti gli eventi sportivi previsti alla vigilia dell'Hahnenkamm Trophy che prenderà il via la prossima settimana e culminerà con la discesa libera sulla Streif. Le condizioni del fondo della pista - neve decisamente molla - hanno fatto annullare le tradizionali gare riservate alle categorie giovanili che si correvano nelle giornate delle prove cronometrate, questo per preservare al meglio la pista per la discesa.
Cambio di programma anche per le prove cronometrate: la prima è prevista solo per mercoledì 22 gennaio, mentre è stata cancellata quella di martedì 21 gennaio. Agli atleti resteranno dunque solo due prove a disposizione prima della gara di super combinata in calendario venerdì (super-g e slalom).