Già operata Veronique Hronek. Place KO
di Matteo Pavesi
La federsci tedesca comunica che la gigantista Veronique Hronek, infortunatasi ieri durante la prima manche del gigante della Val d'Isere, è già stata operata questa mattina a Monaco dal dottor Erns-Otto Muench, medico federale e specialista: "l'operazione ai legamenti è andata bene senza complicazioni. Veronique rimarrà ricoverata qualche giorno prima e poi potrà cominciare la riabilitazione. Se tutto andrà bene potrà tornare ad allenarsi sugli sci tra sei mesi"
Il francese Francois Place (24 pettorali in CdM, 0 punti) si è rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro nel corso della prima manche del gigante dell'Alta Badia, ieri mattina.
Tre settimane fa a Vemdalen aveva vinto per la prima volta un gigante di Coppa Europa.
Intanto la federsci elvetica comunica che è stato operato con successo Manuel Pleisch, vittima di una caduta nel gigante della Val d'Isere: lesione al legamento interno e frattura della testa della tibia, cui è stata applicata una placca. Manuel comincerà presto la rieducazione presso il centro di Bad Ragaz. Anche la sua stagione è anzitempo conclusa.
Infine è fermo ai box anche Andrea Ballerin, che nel gigante di Trysil di Coppa Europa di inizio dicembre si è lesionato il crociato anteriore e il menisco.