Jan Tischhauser lascia il Circo Rosa
di Matteo Pavesi
Doveva essere l'ultima stagione per Jan Tischhauser, 63 anni, dopo 21 anni consecutivi nel ruolo di Race Director della velocità del Circo Rosa.
Ma oggi la Federazione Internazionale ha annunciato che Jan deve lasciare immediatamente l'incarico: nella settima precedente all'opening di Soelden gli è stata diagnosticata una leucemia.
Tischhauser è in cura presso il reparto di ematologia dell'Ospedale Universitario di Zurigo, guidato dal prof.Manz. Il tipo di leucemia che ha colpito Jan neccessita di terapie immediate: "è una situazione molto difficile - dichiara Jan - invece che lottare contro il meteo, i problemi, le condizioni dell'ambiente, lavorando con le squadre, gli allenatori e gli organizzatori, la mia battaglia sarà ancora più difficile verso la guarigione. Ho accettato questa situazione e sono pronto a lottare contro questo nuovo nemico!"
Non è stato ancora ufficializzato ma al suo posto, come già annunciato da giugno, ci dovrebbe essere Jean-Philippe Vulliet, 54 anni, già coach e in seguito responsabile delle velociste francesi.