Salve a tutti, pongo una domanda a cui spero che qualcuno dei forumisti mi sappia fornire una risposta. Nel prossimo periodo festivo sarò in Umbria per qualche giorno. Ho visto che la stazione scistica del Monte Amiata è la più vicina a Perugia, vorrei avere qualche informazione sul suo comprensorio e sapere se è il migliore nei dintorni.
Sciare all'Amiata è poesia incantata pura, come non potrebbe essere diversamente immersi nella faggieta più grande d'Europa che si affaccia sulla Maremma e Val d'Orcia.. Tecnicamente non bisogna avere troppe pretese, mi raccomando! Anche se un paio di piste sono di tutto rispetto, ci disputarono anche delle gare di Coppa Europa qualche anno fa. Il comprensorio è comunque completo con piste di ogni difficoltà anche se nel complesso modesto. Nei rifugi si mangia ottimo e stra-abbondante!!! Attenzione che spesso sotto le Feste di Natale ancora l'innevamento latita, ma poi a gennaio e febbraio è spesso eccelente. Io si sarò un paio di giorni a metà febbraio!!
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
Grazie Paul! Le condizioni dele piste dell'Amiata che ho monitorato durante il periodo festivo (praticamente impianti chiusi) non hanno consentito di provare le sensazioni che hai descritto... Ne terrò comunque conto! ;-)