Giunta Coni saluta a Trento l'Universiade
a cura della redazione
Il Coni ha celebrato oggi la XXVI Winter Unversiade Trentino 2013 tenendo la 1019ima riunione della Giunta Nazionale del Coni proprio a Trento, per la prima volta nella storia sede del vertice del massimo organo del Comitato Olimpico Italiano.
Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha così salutato l'Universiade trentina, a pochi minuti dalla cerimonia ufficiale di apertura. "Siamo riconoscenti e grati al Trentino per aver organizzato e allestito questa manifestazione. L'atmosfera che si respira è ottimale; confesso di non aver mai avuto alcun dubbio in merito, sin dallo scorso marzo quando il componente della giunta e presidente del comitato organizzatore Sergio Anesi ci ha invitati a tenere una riunione a Trento in concomitanza con le Universiadi. Il Trentino è terra ricca di storia e tradizione nello sport, che ci ha donato tanti campioni, un territorio a cui lo sport italiano deve molto".
Nel corso della riunione la Giunta si è soffermata sul cammino di avvicinamento alle ormai prossime Olimpiadi di Sochi 2014, confermando i premi riservati per i medagliati azzurri, con 140 mila euro lordi per l'oro, 75.000 per l'argento e 40.000 per il bronzo.