Lindsey Vonn è tornata sugli sci!
di Matteo Pavesi
Come sta Lindsey Vonn? Sono passati otto giorni dalla caduta che ha tenuto con il fiato sospeso fan e appassionati, spaventati al pensiero di perdere per buona parte o per tutta la stagione una delle protagoniste assolute del Grande Sci.
Nei giorni scorsi il suo coach Alex Hoedelmoser ha spiegato che la caduta di Lindsey è stata "normale", come molte ne accadono durante un allenamento di discesa libera. Lindsey è scivolata dopo una curva lunga seguita da una compressione, in una giornata di sole, dove la visibilità era più che buona, tranne proprio nel passaggio dove è caduta, che si trovava in ombra.
Fatta chiarezza sull'episodio rimane più difficile capire quanto Lindsey potrà essere veramente al cancelletto. Martedì la campionessa aveva dichiarato: "ho ancora grandi piani per la mia stagione e prima di Sochi c'è ancora tanto tempo. Ogni giorno va sempre meglio. Ma è solo tornando sugli sci che capirò se il ginocchio riuscirà a reggere la pressione. Al momento penso positivo, e spero ancora di poter gareggiare la prossima settimana"
La campionessa vuole essere in pista a Lake Louise, una località con cui ha un feeling assolutamente speciale, dove ha conquistato 14 vittorie.
E proprio oggi Lindsey è tornata sugli sci, con un autoscatto pubblicato su Facebook che la ritrae sorridente sulla neve, corredato da queste parole: "è il primo giorno sugli sci dopo la caduta ed è andata bene! Devo essere grata per tante cose quest'anno ma in questo momento sono felice per essere di nuovo in montagna a fare quel che amo, sciare! Buon giorno del ringraziamento a tutti e ringrazio gli addetti di Vail per aver aperto gli impianti presto per me!"
Secondo il Dott. Bill Sterett del US Ski Team la sessione di allenamento è andata bene e non ci sono stati problemi.