Paris: "La mia sciata è di buon livello"
di Vittorio Savio
E' un Dominik Paris fiducioso per la prima uscita stagionale prevista a fine mese in quel di Lake Louise in Canada."Finora le cose stanno andando bene - racconta il 24enne forestale della Val d'Ultimo -. Ci alleniamo su piste ben preparate e anche la qualità dell'allenamento finora è ottimale. La mia sciata è di buon livello, gli ingranaggi del motore si stanno oliando sempre meglio e possiamo ancora migliorare qualcosa, ma è nella normalità delle cose in questo momento della stagione. Sono abbastanza fiducioso per le prime gare della stagione, sia Lake Louise che Beaver Creek sono due piste che mi piacciono, soprattutto potremo riassaporare il clima della competizione". Lo scorso anno Paris si piazzò ottavo sulla pista canadese e quinto la settimana successiva a Beaver Creek in discesa.​
Prosegue intanto anche l'allenamento del resto della squadra azzurra di velocità maschile sulle nevi del Colorado. Il gruppo diretto da Gianluca Rulfi sta alternando giornate di gigante a giorni di super-g fra Copper Mountain e Vail, in attesa di trasferirsi all'inizio di settimana prossima a Lake Louise per cominciare le prove di discesa nella giornata di mercoledì 27 novembre.
A Copper Mountain si stanno allenando anche le velociste di Alberto Ghezze. Le azzurre oggi riposeranno dopo due giorni di discesa e uno di supergigante molto intensi. Il meteo prevede cattivo tempo per i prossimi giorni, ma i tecnici continueranno a lavorare su discesa e super-g. La partenza per Beaver Creek (dove sono in programma dal 29 novembre all'1 dicembre discesa, super-g e gigante) è prevista lunedì.