Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Dubbio: dobermann gs wc o rebels i.speed
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

al21

Veneto

5 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2013 : 23:53:37   Permalink alla discussione Invia a al21 un Messaggio Privato Aggiungi al21 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao sono indeciso tra questi due sci:
- nordica dobermann gs world cup (lunghezza:176 raggio 21)

- head worldcup rebels i.speed (lunghezza 175 o 180 raggio circa 18)

Sono alto 1,70 e 68 kg e ho 22 anni. vengo da un gs fis 185 raggio 21 ma non facendo più gare vorrei prendere uno sci performante ma più sfruttabile in campo libero! Tra i due quale mi consigliate?

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2013 : 16:55:36   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho provato le ultime versioni ma a mio avviso il Doberman e' piu' facile, l'Head e' piu' race con tutti i pro e i contro.
Andando piano l'head e' faticoso e sciando in piste affollate questo potrebbe essere un limite .
Sono comunque due ottimi sci a livello di prestazioni assolute poi e' una questione di gusti.
Siccome sono un Carpanizzato ti suggerisco anche l' F4 soft race
con piastra Activa race . Costa gli stessi soldi
ma te lo puoi far personalizzare come preferisci tu non solo come serigrafia ma anche anche strutturalmente e parli con chi lo sci te lo costruisce.

Modificato da - tornado68 in data 11 nov 2013 17:01:12
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2013 : 17:33:31   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'ispeed è un race carver, mentre il dobermann se non sbaglio dovrebbe essere quello che si usava in qualche gara master, per cui tra i due l'head anche per via del raggio dovrebbe essere più versatile, soprattutto se lo prendi 175. poi dipende se sono nuovi, usati ecc.

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2013 : 17:41:50   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chiedo Venia non avevo notato il raggio e pensavo si riferisse al Gs da negozio che oggi si chiama Dobermann GS R Evo EDT .

al21

Veneto

5 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2013 : 20:25:23   Permalink al post Invia a al21 un Messaggio Privato Aggiungi al21 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quello che cerco è un GS un po più semplice del mio 185 che a volte x via della lunghezza lo trovo un po macchinoso da gestire in campo libero in mezzo a tanta gente, ma comunque vorrei uno sci da GS non troppo versatile anche perchè quando mi viene voglia di curvette ho già un blizzard SL 165 fis con cui mi trovo benissimo!

Dalle vostre opinioni deduco che il dobermann è quello che risponde meglio alle mie esigenze.
C'è anche da considerare che il dobermann lo prenderei nuovo perchè ho trovato una grandissima offerta mentre l'i.speed probabilmente dovrei prenderlo usato.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2013 : 13:49:00   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se hai un SL allora prendi pure il dobermann, considerando che prendendolo nuovo non rischi di trovare qualcosa di molto usato perchè è uno sci un po' datato, si parla di 6 anni più o meno... comunque l'ispeed resta comunque un ottimo sci, l'avevo provato un paio di anni fa in un test e mi aveva fatto un'ottima impressione, teneva come il gs12 186 che avevo ma consentiva una sciata più versatile

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

al21

Veneto

5 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2013 : 17:16:45   Permalink al post Invia a al21 un Messaggio Privato Aggiungi al21 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualcuno ha mai provato sci GS gara in misura 175 o 176? Come vanno?

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2013 : 17:26:20   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
avevo un paio di gs rossignol 175 r>21 li ho usati un po' per tutto, neve fresca, pali, campo libero ecc... nello stretto facevo un po' di fatica, per il resto tenevano bene, forse erano poco esplosivi a fine curva. per quel poco che li ho provato gli ispeed mi erano piaciuti molto perchè tenevano molto bene ed erano belli reattivi, ma allo stesso tempo anche maneggievoli

al21

Veneto

5 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2013 : 17:44:49   Permalink al post Invia a al21 un Messaggio Privato Aggiungi al21 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie del parere andrò a vedere in negozio che trovo e ke differenza di prezzo c'è con il dobermann.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2013 : 17:56:46   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cerca anche in giro qualcosa di usato, nei negozi non so quanto ti convenga

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,14 secondi. Snitz Forums 2000