Autore |
Discussione |
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2013 : 16:31:48
|
| Ravattina ha scritto:
Mah....secondo me abbiamo sentito una telecronaca diversa...io non ho sentito commenti "negativi" solo sulla prima parte ma in generale sulla sua gara Comunque non ti facevo così tecnico
|
Male!!! Per il resto, guarda, può benissimo essere che mi sia sfuggito qualcosa, sai che io non son sempre lì con l'orecchio teso (o magari son "distratto" da altro) e inoltre, come mi ricordi spesso, tendo ad essere più indulgente! Poi è anche questione di opinioni. Da una come Tina è logico che ci si aspetti sempre tanto, e quindi si adottano anche differenti parametri di giudizio: qualcuno può essere d'accordo, altri meno... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2013 : 16:40:06
|
Ragazzi, giusto una raccomandazione. Dato che Ibrtg ha pensato di creare due discussioni ad hoc per le telecronache, vi pregherei di usarle solo per commentare quelle; per lo studio Vaccari/Merlin, disservizi vari e quant'altro vi rimando alla consueta discussione "coppa del mondo". Sennò finisce che si trovano commenti su tutto dappertutto e diventa troppo dispersivo e non facilmente consultabile; e a quel punto la suddetta divisione diverrebbe inutile. Grazie!! |
|
|
TEX
Sono Azzurro di Sci
Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2013 : 23:55:33
|
| Lucas ha scritto:
per lo studio Vaccari/Merlin, disservizi vari
|
Stavolta sei tu che hai associato Vaccari/Merlin a disservizi vari
www.anchelucassiaccaniscecontrolaziaivanka.com
|
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2013 : 11:26:48
|
Infatti, essendo una persona corretta, io commento SOLO ciò che sento, altrimenti tendo ad astenermi. O comunque, come talvolta è capitato anche qui, dico a chiare lettere che non ho potuto seguire in prima persona. Poi, ripeto, qualche parola può sfuggirmi per svariate ragioni, dato che non sempre ho la possbilità di seguire le gare in una campana di vetro. O semplicemente per il fatto che, quando posso e seguo in diretta, cerco di sentire anche qualcosa degli altri, in primis Bonzi e socia, ovviamente; cosa che, occupandomi di questa sezione, mi pare più che giusto fare (ma tu già lo sai). In quanto alla Maze, può benissimo essere quindi che, al termine della discesa, io abbia sentito Eurosport, ma l'idea del commento ce l'avevo, al contrario -vedi sopra- non avrei scritto nulla. Se poi invece, in pochi secondi, son passati dall'"imballato" a sparare a zero su Tina, chiedo venia, non ho sentito! |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2013 : 11:28:01
|
Bah, il solito tendenzioso!!! |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2013 : 12:34:45
|
Max...credo che tu non abbia capito il problema Maze, forse lo ha fatto qualcun'altro ma io non ho detto che si è sparato a zero su di lei...semplicemente il commento sulla sua gara non mi è sembrato adeguato a quella che è realmente stata la sua prestazione...ripeto, mai era salita sul podio a Levi, nemmeno nella sua annata straordinaria del'anno scorso, quindi io avrei più che altro sottolineato questo aspetto...nonostante non appaia ancora al top, anche perché magari quest'anno punterà principalmente sulle olimpiadi, è riuscita comunque ad ottenere un ottimo risultato. Sono semplicemente i problemi di valutazione cui facevo riferimento l'altro ieri e non riferiti solo alla Maze, niente di grave, ma messi tutti insieme... Riguardo a quello che ti ho scritto ieri sera, al di là del tono ironico del mio messaggio, diciamo che mi ha stupito il parere generalmente positivo su una telecronaca che forse, in realtà, non sei riuscito a seguire attentamente (per motivi tuoi...ci mancherebbe altro!) Io, essendo giù al mare e non avendo la possibilità di seguire la gara in TV, ho dovuto guardare lo streaming Rai e non mi sono persa una parola della prima manche (io sì che ero in una specie di campana di vetro in quel momento!e, d'altronde, non posso mica tapparmi le orecchie!) e ti assicuro che non è stato un buon commento... come sottolineava Jos probabilmente a causa di un po' di confusione di Zanier (la gaffe sulla Wirth? Ok, Ha sbagliato Cattaneo ma il commentatore che non segue lo sci da 2 giorni sarebbe dovuto intervenire e invece lo ha lasciato andare avanti per 10 minuti con 'sta storia della garona della Wirth, sminuendo anche quella della Feierabend che , invece, è andata ben più forte! Quella dopo la gara di Mona Loeseth quando Zanier si è convinto che stessero riproponendo la discesa sfortunata della norvegese e invece, ovviamente,erano già passati alla giapponese che scendeva dopo?), mentre nella seconda sottolineo ancora che c'è stata una reazione ed è andata decisamente meglio! |
Modificato da - Ravattina in data 18 nov 2013 12:45:48 |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2013 : 13:03:08
|
Paola, sul discorso Maze ci torno un'ultima volta -e ultima davvero, per quel che mi riguarda- giusto per ribadire che io mi sono riferito solo e soltanto al commento fatto durante la prima manche, con considerazioni (l'"imballata" e affini) che non mi sembravano così fuori luogo: se tu sei di un'opinione diversa pace e amen! In quanto al resto, anche qui, come dice Ibrtg, è legittimo che ognuno abbia il proprio parere, no? Io ho giudicato soprattutto l'operato di Cattaneo -Zanier, coi suoi pregi e i suoi difetti, ormai lo si conosce- e ribadisco che non mi è affatto dispiaciuto! Il che non significa che non ci siano stati errori o imprecisioni, ma più semplicemente che lo promuovevo, considerato pure che siamo alla seconda telecronaca. Lo so Paola, per te sembro troppo indulgente, ma non è solo per il ruolo che ho qui. Infatti ne ho sentite, fortunatamente più nel passato che nel presente, talmente tante in Rai (e non solo) a proposito di sport, che non posso fare a meno di pensare e ritenere che nello sci, tutto sommato, non vada malaccio! Ma anche questa, come sempre, è solo un'opinione! |
Modificato da - Lucas in data 18 nov 2013 13:21:36 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2013 : 13:48:26
|
Non parlo di errori e imprecisioni (che comunque, secondo me, dovrebbero essere ridotti al minimo! Sono professionisti scelti dalla Rai che dovrebbero avere un po' di competenza sull'argomento...) ma di un'impressione generale sulla prima manche di sabato, tutt'altro che positiva per me...Un errore ci sta sempre, infatti ce ne sono stati anche a Solden e abbiamo un po' tutti sorvolato...Io poi sono ipercritica senz'altro ma tu sei esagerato in senso opposto...in passato hai difeso l'indifendibile! E comunque, ripeto, per giudicare l'operato di Zanier - Cattaneo, soprattutto dopo solo due gare e non una stagione intera (dire già che ormai si conosce il loro operato mi sembra un pochetto esagerato...), bisogna avere sentito un po' bene le 2 telecronache, altrimenti è impossibile valutare e sembra più una presa di posizione! Io in due gare ho avuto diverse sensazioni, alcune positive altre meno, a Solden era andata benino come prima e a Levi ripeto per l'ennesima volta, male la prima dove sembravano un po' arrugginiti, accettabile la seconda. Ho letto commenti molto duri altrove (di veri appassionati), come scrivevo l'altro giorno...ma io no sto sparando a zero, solo commentando quello che ho sentito, credo, comunque, nel pieno rispetto dei diretti interessati Io spero che Cattaneo si appassioni allo sci e che continui ad informarsi, senza però fermarsi alle biografie Fis degli atleti. Un consiglio che gli darei se ci leggesse è di approfondire un po' di più, soprattutto sugli italiani, siccome al giorno d'oggi esiste internet che è un ottimo mezzo se usato nel modo giusto, onde evitare di dire che la Costazza è di Cavalese e la Moelgg di Brunico solo perché lì sono nate....scemate sì, ma il telecronista deve dare le giuste informazioni |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2013 : 13:51:57
|
Sulla Maze...se ti fermi alla parola imballata e al primo intermedio della prima manche, vuol dire che stiamo parlando di due cose diverse perciò non ha senso continuare... evidentemente, avendo cambiato canale, ti sei perso qualcosa Fossero stati imballati come lei anche gli italiani lo scorso week end comunque |
Modificato da - Ravattina in data 18 nov 2013 13:53:08 |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2013 : 14:10:12
|
| Ravattina ha scritto:
E comunque, ripeto, per giudicare l'operato di Zanier - Cattaneo, soprattutto dopo solo due gare e non una stagione intera (dire già che ormai si conosce il loro operato mi sembra un pochetto esagerato...), bisogna avere sentito un po' bene le 2 telecronache, altrimenti è impossibile valutare e sembra più una presa di posizione!
|
Hai frainteso Paola, è Zanier che si conosce, non l'operato della coppia, ovviamente. Ciò premesso, lo ribadisco, se esprimo un giudizio è perchè ritengo di avere sufficienti elementi per farlo (leggasi di aver sentito abbastanza), altrimenti non mi permetterei. Ma questo tu e altri ormai dovreste saperlo |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2013 : 20:05:26
|
Ragazzi....senza offesa (tanto conosco entrambi ) ma secondo me avete imbastito una vertenza un pò molto.....BALENGA!!!! Mi sembra di essere tornati ai fasti della "classicissima di Yong Pyong" e da ciò si può evincere che semplicemente e naturalmente avete due punti di vista diametralmente opposti, e che ne dite, ribadite e straribadite, entrambi restati fermi nella propria rispettiva posizione.........da due pagine. Fatevene una ragione: non troverete mai un punto di incontro Per quanto mi riguarda, a Cattaneo secondo me serve almeno un'intera stagione di rodaggio e poi dalla prossima potrà (e forse "dovrà") effettivamente dimostrare di essere un pò meglio (e magari anche un pò meno "faiga di legno"....mi si conceda la licenza poetica) di Mister "Anna Sven Loson" Per quanto riguarda Zanier, invece secondo me a lui non serve il rodaggio....ma la pensione a vita!!!! Dal punto di vista dialettico ha sempre derapato (un pò come Max Blardone sul muro di Soelden) però almeno aveva "l'occhio": ora ho come l'impressione che a quell'occhio debba far fare la cataratta!!! Ribadisco una cosa che penso da tempo e che ho già scritto svariate volte: date il commento tecnico a Barbara Merlin e togliete sta povera fanciulla dalle sgrinfie dell'Ivanka Animalier!!!! Non sò se le telecronache vengono fatte sul luogo di gara o da studio (aspetto sicuramente fondamentale per Mamma Babi), ma veramente tutti e dico tutti (le nostre orecchie ed il Novello Cattaneo in primis) trarremmo giovamento da un commento tecnico non da "reparto geriatrico" come l'attuale. Massimo rispetto e tanto di cappello per Luciano Zanier e per la sua competenza in materia sciistica...per carità....ma l'anagrafe incide e, a dispetto di stagioni su stagioni, non ha mai granchè socializzato col microfono |
Modificato da - dave76 in data 18 nov 2013 20:13:09 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |