Autore |
Discussione |
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2013 : 12:56:28
|
Giusto Purtroppo l'approssimazione non fa per me e oggi ce n'è stata parecchia...capisco perfettamente la difficoltà di Cattaneo, lo sci non è il suo sport e al suo fianco ha Zanier che dovrebbe fargli da spalla ma, invece, spesso è il primo a incasinarsi! E lo slalom è una disciplina più veloce in cui il tempo per pensare è ridotto. Non cambia che oggi non è stata una buona telecronaca...su facebook è nata una discussione tra forumisti, tutti abbastanza perplessi, c'è stato addirittura chi ha detto che rimpiange quasi Novelli....io non sono a 'sti punti ma oggi non è andata bene... Non sarebbe male se la Rai, come Eurosport, cercasse di mantenere un contatto con gli appassionati, magari anche per correggere gli errori più grossolani o capire dove si può migliorare...purtroppo, però, non credo che accadrà mai... |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
UroDurotti
Sequenza di curve di base
Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2013 : 14:47:34
|
LA Hansdotter, LA tinamaze (brr, quasi peggio di LA laragut, cit.)
La sento oggi per la prima volta, la nuova telecronaca Rai (io sono utente anomalo, nel senso che vedo sempre la prima mache su Eurosport e la seconda sulla Rai), e che dire, boh, il *timbro* della voce diciamo che non mi entusiasma per niente, e fortunatamente esiste il tasto MUTO, però ecco, 'sto insistere (non nuovo) con LA di quà e LA di là mi fa storcere comunque un pochino il naso. E' ovvio, si fa per parlare, cosa volete che sia mai, però ecco, se nelle telecronache maschili dicessero
IL Hirscher IL Simoncelli LO Svindal
ecco, LO Svindal penso che renda bene l'idea poi, va beh, tant'é |
|
|
Ale85
Conduzione
Lombardia
1258 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2013 : 18:07:00
|
Nella prima manche un po' troppa confusione... nella seconda però Cattaneo si è decisamente "redento" degli errori commessi. Per me il giudizio, dopo le prime due uscite, è globalmente positivo: Novelli dopo anni era sempre una cosa inascoltabile E anche il tono di voce di Cattaneo a mio avviso è molto piacevole... Per me lo sci femminile ci ha guadagnato nel cambio della guardia |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2013 : 18:18:12
|
secondo me oggi era più Zanier ad essere in pessima giornata (e capirai la novità), Cattaneo che di competenza specifica non ne ha ancora molta è stato un pò trascinato verso il basso dal primo.. l'arrivo improvviso poi di questa nuova stella del firmamento sciistico, LA Strakova, è stata un duro colpo che ha mandato Zanier in confusione e da cui non si è più ripreso . Piuttosto avrei sottolineato in telecronaca, tra le tante giovani tedesche messesi in luce, che un posto si era liberato per l'assenza delLA Susanne Riesch che non mi pare sia stata rilevata, ma ammetto che nella prima manche avevo da fare e non sono stato sempre attentissimo, magari l'hanno detto ma me lo sono perso |
|
|
pedropablo
Cristiania
Piemonte
784 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2013 : 18:53:00
|
Cioe' fatemi capire una cosa, io ho seguito prevalentemente su Eurosport... Davvero hanno presentato la Strakova come una nuova stella emergente senza citare il fatto che fosse semplicemente la Zarhoska? |
|
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2013 : 19:17:12
|
Non fino a questo punto, Cattaneo ha solo ricordato le sue vittorie ad Aspen e Zanier non ha aggiunto nulla. Nessun minimo accenno al suo cognome da nubile. |
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2013 : 19:22:41
|
ma la susanne Riesch c'era...e se è pur vero che non hanno detto che Strakova=Zahrobska, non hanno assolutamente parlato di nuova sciatrice...infatti Cattaneo ha citato le sue precedenti vittorie
bhe dai....lunga vita al nuovo telecronista!!! il suo compito è raccontare la gara e ricordare un pò di risultati....e fa tutto abbastanza bene
non mi sembra un tipo presuntuoso (come altri colleghi....) per cui sarebbe bello che Davide Labate lo invitasse a iscriversi al forum...sono sicuro che potrebbe essergli utile per migliorare ancora...soprattutto la pronuncia (ho notato che ha steccato anche la Noens pronunciandola proprio come è scritta!)
PS : qualche giorno fa ho visto un incontro di boxe con la telecronaca di Davide Novelli...davvero piacevole...(anche per il commento tecnico di Nino Benvenuti) |
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2013 : 19:34:54
|
nooo è vero la Susanne c'era che figura di m.. ecco perchè non l'hanno detto |
|
|
TEX
Sono Azzurro di Sci
Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2013 : 20:14:23
|
www.josnonestatoattento.com
comunque LA šárka strachová ha mandato in bambola totale il povero Zanier, che da lì in avanti, almeno nella prima manche, ha trascinato nel baratro anche Cattaneo tra pronunce farlocche, fatica a seguire il ritmo di gara, incapacità a valutare la discesa delle atlete pur leggendo gli intermedi eccetera. Prima manche.. nu ghe semmu La seconda, mi dicono, un pochino meglio. Probabilmente Cattaneo ha reagito e ha cercato di scrollare Zanier ancora in catalessi dopo la brutta botta al morale subita a seguito dell'improvvisa comparsa di una sconosciuta, oltretutto con vittorie e medaglie già all'attivo, tra le prime trenta dello Slalom
|
Modificato da - TEX in data 16 nov 2013 20:17:12 |
|
|
pedropablo
Cristiania
Piemonte
784 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2013 : 22:55:49
|
In compenso oggi sulla rai ha esordito una ragazza svedese di belle speranze, tale Anna Swenn-Larsson, non si hanno pero' notizie della sua connazionale Anna Swenn-Lawson... |
Modificato da - pedropablo in data 16 nov 2013 23:09:50 |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2013 : 23:14:08
|
stavolta non l'ho aperto il link www.noncicascopiù.prr |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
steb
Sequenza di curve di base
Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2013 : 08:43:22
|
Dopo aver sopportato per anni l'altro compare, quest'anno anche gli strafalcioni di Zanier mi indispongono di meno
Quello che ieri invece non sopportavo era l'accanirsi finale dallo studio sulla prova, giudicata negativa, di Tina Maze. Dopo un diciottesimo posto a Solden, secondo loro oggi non sarebbe stata felice del podio? Cosa pretendono che ora le vinca tutte? Soprattutto in slalom sarà impossibile, visto che l'americanina mi pare si trovi su un altro pianeta per chiunque! Inoltre, la Riesch, arrivata seconda, a Levi aveva vinto non so quante volte, compresa l'ultima. Perciò, Tina era palesemente contenta...e vorrei anche vedere che non lo fosse stata! Che poi abbia perso un po' di agilità in conseguenza del mostruoso (purtroppo...)lavoro di potenziamento fisico, mi pare assolutamente naturale! Vedremo se pagherà nel risultati complessivi e soprattutto se le permetterà di confrontarsi ad armi pari nelle discipline veloci con una gigantessa come la Vonn...per ora quel che non ne ha certo guadagnato è l'aspetto fisico!
Tina, Tina...che disgrazia! Eri la più bella... ora hai due cosce da far invidia alla vecchia Paerson! |
Modificato da - steb in data 17 nov 2013 09:00:39 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2013 : 10:33:21
|
Il discorso Maze lo hanno iniziato durante la telecronaca e poi continuato Vaccari e Merlin in studio...anch'io ero perplessa, mi sembrano i discorsi che facevano l'anno scorso su Marcellino...i soliti melodrammi della zia Ivana! |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
Discussione |
|