Autore |
Discussione |
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2014 : 08:37:35
|
Avrà pure quell'aria da professorino che non lo rende sempre simpatico, ma sorprende la sua memoria fotografica per episodi vecchi di quarant'anni e più.
Sorprendenti certi servizi di Pigna che non ricordavo, in diretta forse faticava un po' ma il suo mestiere lo sapeva fare, e come. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Ale85
Conduzione
Lombardia
1258 Messaggi |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 31 gen 2014 : 21:33:21
|
comunque la professionalità di beppe conti è quasi disarmante, complimenti |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2014 : 13:06:24
|
hanno appena dichiarato che la gara sarà trasmessa fino alle 14:25 poi riprenderà il palinsesto previsto... sembrerebbe però che dopo ci siano delle dirette in entrambi i canali... se così fosse sarebbe una scelta accettabile, se invece mi trovo una trasmissione di 40 anni fa un po' me la prenderei... |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2014 : 14:31:23
|
No problem. Gara cancellata! |
|
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2014 : 20:24:58
|
Anche Cattaneo si converte alla pronuncia svedesizzata della Swenn-Larsson, ma in modo meno vistoso di come diceva Novelli, forse è il compromesso giusto. |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2014 : 00:59:12
|
Svedesizzata? Quella di Novelli era inglesizzata! Anche Lorson non va bene comunque...è una A che si avvicina alla O ma non in maniera così netta... comunque deve avere sentito anche lui uno svedese pronunciarla ma non era lo stesso che ha sentito Novelli |
Modificato da - Ravattina in data 03 feb 2014 00:59:37 |
|
|
TEX
Sono Azzurro di Sci
Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2014 : 14:17:01
|
Tra pronunce fantasiose, trattati su inforcate regolarissime, audio che sparisce (e quando torna è in anticipo di due porte)..la perla di ieri è stata sicuramente la gaffe di Paolino De Chiesa durante la prima manche del GS di S.Moritz. Nel descrivere il recupero di Sandell da un errore che stava per buttarlo fuori pista, non ha trovato nulla di meglio da dire che il buon Marcus si è salvato grazie a un prodigioso "COLPO DI RENI " . Sicuramente l'ha detto in buona fede, e probabilmente nemmeno si è reso conto (chissà se dopo però ci ha ripensato ), sta di fatto che, tra tutti i modi per descrivere un gesto tecnico, ha scelto il più infelice in questo caso...
Gianni Morandi docet |
Modificato da - TEX in data 03 feb 2014 14:24:49 |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2014 : 14:45:04
|
ma secondo voi come si pronuncia Swenn-Larsson ? che ne dite di un semplice Anna Svennlarson mica ci troviamo in presenza di una a con il pallino sopra nè |
|
|
ellisse
Cristiania
Piemonte
519 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2014 : 14:49:31
|
| un prodigioso "COLPO DI RENI " |
prodigioso davvero se sono di nuovo due! strano che zia Ivana non abbia gridato al miracolo |
in cauda venenum |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2014 : 14:51:48
|
Colpo di rene di Sandell...ci può stare..deve ricordarsi la prossima volta Quoto Svennlarson....semplice e comprensibile, altrimenti un bel soprannome anche a lei è non se ne parla più.. @didibi com'è visto che tu l'avrai vista da mezzo metro come tutte le svedesi? |
Modificato da - franz62 in data 03 feb 2014 14:59:06 |
|
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato
Liguria
3414 Messaggi |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2014 : 14:57:47
|
Specifico che se mi esprimo è solo perché ho studiato svedese per 3 anni Quindi la mia non è un'opinione ma immagino come la avrebbe pronunciata la mia prof originaria di Stoccolma! Come ho già detto, penso sia meglio dire Svenlarson e basta per uno che non sa la lingua, senza andare a cercare strane pronunce! Anche perché se è vero che la a è un po' chiusa e può sembrare una o, è anche vero che anche le s sembrano un po' una sc perciò Svenlarscion con la s svedese prima della W e la a leggermente tendente alla o... |
Modificato da - Ravattina in data 03 feb 2014 14:58:37 |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2014 : 15:03:09
|
God dag Ravattina Tack !
ma ora dimmi come pronunci queste a, anche quelle in Ravattina
|
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2014 : 15:03:58
|
Nel video di Generale il giornalista dice una o bella decisa e capisco anche che Novelli possa avere capito Lawson! Invece in uno di quei siti con le pronunce avevo sentito pronunciare il cognome Larsson proprio come si legge! Non si sanno mettere d'accordo nemmeno loro...Proprio per questo eviterei di lanciarsi troppo Poi facciano un po' quello che vogliono! |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
Discussione |
|