Marcel Hirscher: "farò tre superg"
di Matteo Pavesi
Come da tradizione gli atleti Atomic hanno incontrato ieri pomeriggio media e addetti ai lavori nella storica sede di Altenmarkt.
Presenti i big austriaci Marcel Hirscher, Benni Raich, Marlies Schild, Micaela Kirchgasser, Kathrin Zettel, Bernadette Schild e le azzurre Lisa Agerer, Elena Curtoni e Sofia Goggia.
Il più cercato è Marcel Hirscher, che si presenta a un mese da Soelden come protagonista atteso della prossima stagione, avendo vinto le ultime due edizioni della Coppa del Mondo: " mi piacerebbe inoltre provare la pista olimpica perchè non ho mai sciato a Sochi, stiamo cercando di organizzare un allenamento da quelle parti, ma non è detto che si riesca.
Ho lavorato molto in slalom e gigante, dove ho avuto buoni riscontri e mi sono concentrato sui materiali. Ho già detto che c'è un gap da colmare con Ted, lui è il punto di riferimento nella disciplina, e non sarà certo stato fermo durante l'estate, sarà cresciuto.
In Cile mi sono allenato con i velocisti, sì ho fatto superg, perchè sono importanti per il gigante. Vorrei fare quelli di Beaver Creek, Kitz e alle Finali, questo il programma di massima, poi vedremo."
Negli ultimi giorni Hirscher ha lavorato sul ghiacciaio di Moelltal per preparare l'opening di Coppa del Mondo: l'austriaco vuole partire con il piede giusto e dimostrare di aver accorciato le distanze con Ligety.