L'Eurovisione produrrà i Mondiali 2015
di Vittorio Savio
L'Eurovisione (Ebu) è stato nominato l' host broadcaster ufficiale dei Campionati del Mondo di sci alpino a Vail / Beaver Creek (USA), a seguito della conclusione di un accordo con il Comitato Organizzatore Locale.
In base all'accordo , l'Eurovision, società di produzione del Broadcasting dell'Unione europea, costruirà un impianto di trasmissione per trasmettere tutte le gare in HD a beneficio dei titolari dei diritti televisivi.
Un team composto da 200 persone opererà durante tutta la rassegna iridata, dal 2 al 15 febbraio 2015, installando circa 100 telecamere.
Soddisfazione per l'accordo raggiunto è stata espressa sia dal direttore Sport&Buisness dell'Ebu Stefan Kuerten, sia dal presidente del Vail Valley Foundation e membro del comitato organizzatore locale Ceil Folz.
Ai Mondiali di sci saranno presenti circa 700 atleti provenienti da oltre 70 nazioni. L'evento sarà seguito da circa 1.500 membri della stampa, tra giornalisti, fotografi e giornalisti radio-tv, e circa 750 milioni di spettatori in tutto il mondo seguiranno l'evento.