Schnarf e Borsotti nuovamente operati
di Matteo Pavesi
Come annunciato martedì dal sito federale fisi.org la velocista altoatesina Hanna Schnarf si è sottoposta nei giorni scorsi ad un intervento in artroscopia per ripulire il ginocchio destro lesionato lo scorso settembre (rottura del crociato anteriore e menisco laterale)
Hanna era tornata a sciare con le compagne a inizio giugno, a Stubai, partecipando poi al raduno atletico a Marina di Ravenna e settimana scorsa al training sugli sci allo Stelvio. Il ginocchio però si era gonfiato e quindi, pur proseguendo il lavoro, Hanna si è sottoposta ad una risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione al menisco.
L'operazione è stata portata a termine con successo dal dott.Fink nella clinica Hochrum di Innsbruck, dove già era stata operata ad ottobre. L'intervento è perfettamente riuscito, e Hanna ha pubblicato una foto sul suo profilo Facebook: dovrà stare ferma più o meno un mese, facendo riabilitazione, per poi riprendere la preparazione e se tutto andrà bene potrà partecipare alla trasferta argentina con le velociste azzurre, in programma a settembre.
Intanto è tornato sotto ai ferri anche Giovanni Borsotti: una settimana fa aveva dovuto interrompere lo stage di allenamento al Col d'Iseran per un fastidio al ginocchio. Le successive analisi hanno evidenziato una lesione al menisco del ginocchio destro, lo stesso che aveva subito la rottura del crociato a novembre. Giovanni ha pubblicato una foto dalla clinica La Madonnina di Milano commentando: "Operazione terminata.. Sperando che sia l'ultima!!!!".