Hermann Maier diventerà padre
di Vittorio Savio
"Sono felice di annunciare che la mia compagna Carina ed io in autunno diventeremo genitori". Con queste poche parole dichiarate all'Agenzia di stampa austriaca Apa, Hermann Maier, il più grande campione dello sci austriaco e uno dei più grandi della storia dello sci mondiale ha fatto sapere che la sua compagna Carina è in attesa di un bebé.
Non è data da sapere ancora la data di nascita del futuro Maier junior. Il campione di Flachau ha poi solo aggiunto."Ci stiamo godendo questo momento in tutta serenità".
Hermann Maier, 41 anni il prossimo 7 dicembre, ha vinto quattro medaglie olimpiche, sei medaglie mondiali e quattro coppe del mondo, tra la fine degli anni novanta e gli anni duemila. In 13 stagioni in coppa del mondo ha ottenuto 54 vittorie, secondo in campo maschile solo a Ingemar Stenmark (primo a 86), con un totale di 96 podi risulta terzo in questa classifica, dietro allo stesso Stenmark (155) e all'austro-lussemburghese Mark Girardelli (100). A oggi è lo sciatore austriaco più vincente di sempre.
La carriera agonistica di "Herminator" è stata divisa in due dall'incidente motociclistico dell'agosto 2001. Sciatore più forte al mondo in quel momento, evitò di poco l'amputazione della gamba destra. Tornato nel circo bianco nel gennaio 2003 tra molte perplessità, riuscì a tornare anche al successo (27 gennaio in super-g a Kitzbuehel). Il 13 ottobre del 2009 annunciò il suo ritiro dalle competizioni.