Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Terra del Fuoco e Patagonia 2013
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


2259 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2013 : 00:49:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come ogni anno sono a proporre a tutti gli amici e utenti del FANTASKI i mei viaggi di gruppo sciistici, e non solo, in Patagonia; con la speranza - che quest'anno pare proprio realizzarsi - di portarci qualcuno per davvero!!

ECCO UNA PRESENTAZIONE DEI VIAGGI PROPOSTI:

Il primo viaggio proposto partirà da Ushuaia, l’ultima città del Mondo, nello straordinario contesto patagonico del capoluogo della Terra del Fuoco, sulla confluenza degli oceani Pacifico e Atlantico, tra aguzze montagne a picco sul mare e neve che imbianca fino alle spiagge.
Si tratta di uno dei luoghi più affascinanti e incredibili del mondo: è contemporaneamente città di mare e di montagna e stazione sciistica, infatti, Ushuaia è sede di uno dei comprensori più prestigiosi del SudAmerica, il Cerro Castor, 30km di piste fantastiche, sviluppate dai 190m. ai 1050m. slm, sede dell'Interski 2015 e candidata a sede di Coppa del Mondo 2014.
E’ abituale teatro degli allenamenti di tutte le principali squadre agonistiche nazionali di sci, quella italiana inclusa e al completo, grazie alla qualità e varietà delle sue piste, paragonabili alle nostre migliori alpine. Proprio ad agosto si possono ammirare e avvicinare con grande facilità i migliori atleti del mondo che qui si allenano nelle loro varie discipline: una occasione assolutamente unica e irripetibile per gli appassionati del Circo Bianco agonistico!!
Ushuaia, dalla recente ma curiosissima storia, offre anche tanto altro: una città di 80.000 abitanti dotata di ogni servizio di pubblica utilità e intrattenimento, il bellissimo Parco Nazionale della Terra del Fuoco, le navigazioni sul Canale di Beagle, i migliori circuiti di sci di fondo del continente, itinerari per ciaspolate, cavalcate, heliski etc.

Si trascorreranno infine 2 giorni a Buenos Aires, la travolgente capitale argentina, giudicata unanimemente la più bella, vivace, elegante, interessante ed accogliente città del SudAmerica.

Nel secondo viaggio, immediatamente a seguire e del tutto combinabile con il precedente, partirà dopo la permanenza nella splendida Capitale per prendere presto la via delle montagne, iniziando da Chapelco - Patagonia settentrionale, regione di Neuquén.

Potremo quindi sciare, in un contesto naturale e paesaggistico splendido, tipicamente patagonico, su 20 piste di ogni livello, dai 1200 a 1970mt. Più della metà delle discese si snoda tra gli splendidi boschi di lengas, che permettono di sciare anche in caso di maltempo. Ottime possibilità anche per gli itinerari freeride per lo snowboard e lo sci agonistico. Apprezzabili itinerari anche per motoslitte e racchette da neve.
La località di appoggio è la cittadina di San Martin de Los Andes, nota per la sua architettura elegante e tipicamente patagonica. Offre ogni tipo di intrattenimento e servizio di pubblica utilità ed è sulle rive del sinuoso lago Lacar e circondata da magici boschi di cipressi e lengas. Significativa, alle porte di San Martin, è anche la presenza dei Mapuche, la popolazione indigena andina che ha sopravvissuto nei secoli e che tutt'ora gestisce vaste aree del territorio.

Nei dintorni di San Martin si può godere della Patagonia più autentica: a soli 20-30km ad est inizia la Patagonia arida e disabitata, mentre nelle altre direzioni si ammirano paesaggi incontaminati di montagne innevate, vulcani imponenti, grandi laghi e boschi infinti. Ed è proprio questa la direzione che prenderemo per dirigerci nell’altra perla della Patagonia Settentrionale, attraversando il Parco Nazionale del Lanin ed entrando nella regione di Rio Negro: Villa Angostura, raccolta località di straordinario charme e perfettamente integrata nel suo superbo contesto naturale. Potremo gustarci le piste e gli incredibili panorami della sua stazione sciistica, Cerro Bayo, la ski boutique d’Argentina, stazione in importante espansione che mantiene tutta la sua esclusività, con piste di ogni difficoltà e alcuni itinerari freeride tra i più spettacolari dell’intera Patagonia!

Sulla riva opposta del magnifico ed enorme lago Nahel Huapi, in cui è prevista una navigazione fino al fiabesco e mitico Bosco di Arrayanes si distende San Carlos de Bariloche, la blasonata città e affermata capitale, anche turistica, della Patagonia Settentrionale, dove è previsto un breve soggiorno. A 18 chilometri dal centro cittadino si estende il noto comprensorio sciistico del Cerro Catedral, il più famoso e sviluppato d'Argentina: a disposizione oltre 100 chilometri di piste su 1.000 metri di dislivello, tra boschi, itinerari fuoripista e i panorami eccezionali del Parco Nazionale Nahel Huapi.


Due viaggi di gruppo non convenzionali, tra loro abbinabili, per viaggiatori appassionati e curiosi, che amano lo sci invernale e sono pronti a vivere una esperienza unica ed indimenticabile nei Paese più socialmente accogliente per noi italiani.



SKITOP TERRA DEL FUOCO 2013 / 15 – 27 Agosto - PROGRAMMA DI VIAGGIO:

15 Agosto: in serata, volo Aerolineas Argentinas da Roma Fiumicino per Buenos Aires.

16 Agosto: arrivo al primo mattino all’aeroporto internazionale Ezeiza di Buenos Aires e coincidenza con volo Aerolineas per Ushuaia. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.

17 – 18 – 19 Agosto: giornate di sci/snowboard al Cerro Castor (www.cerrocastor.com); sciando al fianco dei campioni mondiali.

20 Agosto: giornata libera; possibilità di escursioni nel Parco Nazionale della Terra del Fuoco e di navigazione sul Canale di Beagle fino al faro della fine del mondo.

21 Agosto: mattino al Glacial Martial, con sci panoramico nel piccolo omonimo comprensorio, il più a sud del mondo, ai piedi di un ghiacciaio perenne e appena sopra la città, con vista superba del Canale di Beagle sulla confluenza degli oceani Pacifico e Atlantico.
Nel pomeriggio nel trasferimento all’aeroporto per volo Aerolineas per El Calafate, Patagonia meridionale. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.

22 Agosto: intera giornata di escursione accompagnata nel Parco Nazionale Los Glaciales/Hielo Continental con navigazione sull’enorme Lago Argentino per la visita degli altri fronti glaciali in caduta dalla Cordigliera.

23 Agosto: intera giornata di escursione accompagnata al Perito Moreno, il più grande e spettacolare ghiacciaio del Parco Nazionale Los Glaciales/Hielo Continental. In serata trasferimento all’aeroporto per volo Aereolineas per Buenos Aires. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.

24 - 25 Agosto: giornate nella splendida Capitale, vera sintesi culturale e sociale dell’Argentina.

26 Agosto: nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per volo Aereolineas Argentinas per Buenos Aires, con coincidenza per Roma. Arrivo il 27 Agosto.



SKITOP PATAGONIA SETTENTRIONALE 2013 / 22– 31 Agosto - PROGRAMMA DI VIAGGIO:

22 Agosto: in serata, volo Aerolineas Argentinas da Roma Fiumicino per Buenos Aires.

23 Agosto: arrivo al primo mattino all’aeroporto internazionale Ezeiza di Buenos Aires. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.

24 Agosto: giornata nella splendida Capitale, vera sintesi culturale e sociale dell’Argentina.

25 Agosto: trasferimento all'aeroporto nazionale Aeroparque per volo Aerolineas per San Martin de los Andes. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.

26 Agosto: Giornata di sci/snowboard nel comprensorio di Cerro Chapelco (www.cerrochapelco.com).

27 Agosto: Trasferimento via terra a Villa Angostura. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.

28 Agosto: giornata di sci/snowboard nel comprensorio di Cerro Bayo (www.cerrobayoweb.com)

29 Agosto: escursione guidata nel Lago e Parco Nazionale Nahuel Huapi/Bosco di Arrayanes e trasferimento pomeridiano in hotel a San Carlos de Bariloche.

30 Agosto: giornata di sci/snowboard nel comprensorio di Cerro Catedral (www.catedralaltapatagonia.com); nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per volo Aereolineas Argentinas per Buenos Aires, con coincidenza per Roma. Arrivo il 31 Agosto.


CHI VIENE CON NOI QUEST'ANNO?!?!?!


Modificato da - Paul in data 04 mag 2013 00:50:28

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


2259 Messaggi

Inserito il - 08 mag 2013 : 21:39:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma davvero non interessa a nessuno???


AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fgerry
Agonista


Lombardia


2286 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2013 : 08:56:12   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mancano i costi Paul... almeno così ci si fa un idea!

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
Torna all'inizio della Pagina

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


2259 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2013 : 12:06:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok, vi fornisco anche i relativi prezzi; specificando che sono costi indicativi, perchè sto ancora aspettando di avere il dettaglio di alcuni costi particolari (posso essere preciso in pochi giorni).

In ogni modo per il primo viaggio Ushuaia + El Calafate + Buenos Aires del 15-27 Agosto siamo circa a 2.600€ + 457,00€ di tasse di volo e aeroportuali che possono ancora variare. Va tenuto conto che se si vuole rendere questo viaggio prettamente sciistico si può soggiornare anche oltre i 5 giorni previsti a Ushuaia e rientrare a Buenos Aires prima del rientro in Italia, evidentemente saldando il soggiorno a El Calafate dall’enorme valore paesaggistico ma rimanendo a sciare in uno dei luoghi più ambiti dell’emisfero australe.

Per il secondo viaggio Buenos Aires + San Martin/Chapelco + Villa Angostura/Cerro Bayo + Bariloche/Cerro Catedral dal 22 al 31 Agosto siamo circa a 2.300€ + 462,00€ di tasse di volo e aeroportuali che possono ancora variare.

Per chi volesse fare tutto l’itinerario completo, dal 15 al 31 Agosto, siamo a 3.350€ circa + 467,00€ di tasse.




I prezzi sono comprensivi di:
- pacchetto voli citati in classe turistica da e per Roma Fiumicino (possibilità di partire da altri aeroporti italiani con voli in connessione Alitalia con un solo aumento delle tasse aeroportuali)
- pernottamenti con colazione in hotel 3/4 stelle in camera doppia.
- tutti i trasferimenti via terra.
- tutte le escursioni accompagnate citate.
- tutti gli skipass nelle giornate indicate.
- polizza viaggio con assistenza medica, alla persona e per perdita bagaglio, con copertura anche l'attività sciistica amatoriale su pista.
- coordinazione del soggiorno e assistenza in loco di personale specializzato; con accompagnatore fisso, a disposizione 24h.

Modificato da - Paul in data 09 mag 2013 12:13:37
Torna all'inizio della Pagina

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


2259 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2013 : 18:10:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa è l'ultima settimana per essere sicuri di riuscire ad aderire!!


AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Torna all'inizio della Pagina

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Friuli-Venezia Giulia


4148 Messaggi

Inserito il - 15 set 2013 : 15:39:55   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non c'è molto da dire...
UNICO e Strepitoso viaggio..
Poche foto(rispetto alle circa 3000 scattate + 6GB di video)

Compagno di viaggio...(insieme anche alla squadra slovena e ai francesi - spettacolo le facce dei comuni viaggiatori a vedere i traffici di attrezzattura delle due squadre alla dogana e agli imbarchi)
Immagine:

39,5 KB

Squadre al lavoro:
Immagine:

65,61 KB

Immagine:

46,83 KB

Immagine:

47,09 KB

Immagine:

101,23 KB

Incontrato Gross al bar ("bell'ometto" è stato poi il commento di Vale)..intravisti anche tutti gli altri ragazzi, ma mangiavano e ci è sembrato inopportuno importunarli)
Immagine:

125,09 KB

In Genepi we trust(l'adesivo verde)
Immagine:

87,69 KB

Panorami
Immagine:

68,91 KB
Immagine:

83,14 KB

Immagine:

91,02 KB


I boschi..(da dentro e da fuori)
Immagine:

204,11 KB

Immagine:

138,76 KB

L'afterski sotto la tormenta..
Immagine:

106,74 KB

Sciare a picco sull'oceano(peccato per le nuvole e la solita stupenda tormenta, alla faccia di chi dice che se fa troppo freddo non nevica, -15° di massima)..
Immagine:

79,53 KB

Tutto il contorno:
1 delle tante foto di coppia (questa però scattata da un'altra coppia di italiani in mezzo al nulla nel parco nazionale della terra del fuoco)
Immagine:

115,08 KB

Quando incontrerò Aldo Rock, sarà mia premura mostragli queste 2 foto e dirgli : io(noi) alla fine del mondo ci sono(siamo) stato(i)

Immagine:

147,14 KB

Immagine:

133,3 KB

Di fronte al Perito Moreno
Immagine:

70,49 KB

Ghiacciaio Spegazzini (molto fotogenico)
Immagine:

114,25 KB

La Capitale by night
Immagine:

100,28 KB

Immagine:

83,7 KB


Un grande grazie ovviamente al promotore/organizzatore di ciò.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,62 secondi. Snitz Forums 2000