Autore |
Discussione |
|
strobl
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2013 : 08:09:57
|
Buongiorno a tutti. Ero interessato all'acquisto di un paio di Carpani. Volevo vostri consigli su modello e, soprattutto, misure Età: 47 anni Altezza: 1.76 Peso : 75 Livello: dicono oro base ma più realisticamente direi argento avanzato, in quanto su pendii ripidi (alcune nere) e piste con neve smossa tendo ad arretrare e la conduzione và a farsi friggere. Tipo di sciata: prediligo curve "lunghe" in quanto il cortoraggio non è che non mi piaccia ma non ho più la "giusta" reattività sulle gambe Tipo di allenamento: Buono a livello aerobico (faccio le mezze maratone) Sci attualmente usato: Rossignol 9x 1.74 di lunghezza Cosa Cerco: sci polivalente da poterlo usare dalla mattina alla sera anche su piste affollate. Grazie per i vostri suggerimenti
|
|
tornado68
Sequenza di curve di base
Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2013 : 21:53:58
|
Carpani F4 soft Race H 173 piu' propenso alle curve lunghe ma molto gestibile anche su piste affollate ma un po morbidino. Alternativa F6 h 174 piu' polivalente del F4 SR anche se un po' piu' rigido ( F7 simile all'F4 SR come rigidita') .
Io prediligo le curve medio corte e con l' F6 gestisci bene le curve medie e medio/lunghe e anche sullo streto ci si diverte ( noncom on h 167 )
|
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2013 : 12:45:30
|
Ciao Strobl e benvenuto. Complimenti per l'ottima scelta e fai bene a chiedere un consiglio su questo forum ma aggiungo che, con questo tipo di prodotto, hai la possibilità di confrontarti con chi direttamente progetta e realizza questi sci. Quindi sei vuoi ti posso mandare in pvt i riferimenti del mastro Carpani, così ti potrai fare una bella chiaccherata con lui oppure gli scrivi direttamente una mail. Fammi sapere. Saluti. |
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
strobl
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2013 : 07:57:11
|
| homersimpson23 ha scritto:
Ciao Strobl e benvenuto. Complimenti per l'ottima scelta e fai bene a chiedere un consiglio su questo forum ma aggiungo che, con questo tipo di prodotto, hai la possibilità di confrontarti con chi direttamente progetta e realizza questi sci. Quindi sei vuoi ti posso mandare in pvt i riferimenti del mastro Carpani, così ti potrai fare una bella chiaccherata con lui oppure gli scrivi direttamente una mail. Fammi sapere. Saluti.
|
Magari... ti ringrazio anticipatamente. |
|
|
strobl
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2013 : 13:33:01
|
| tornado68 ha scritto:
Carpani F4 soft Race H 173 piu' propenso alle curve lunghe ma molto gestibile anche su piste affollate ma un po morbidino. Alternativa F6 h 174 piu' polivalente del F4 SR anche se un po' piu' rigido ( F7 simile all'F4 SR come rigidita') .
Io prediligo le curve medio corte e con l' F6 gestisci bene le curve medie e medio/lunghe e anche sullo streto ci si diverte ( noncom on h 167 )
|
Per stare alle "classificazioni commerciali", si può definire l'F6 un race carver gs e l'F4 soft un "gigante negozio"? Comunque credo che, oramai la prossima stagione, appena riaprono gli impianti vado a Corno alle Scale a trovare il buon Carpani in modo da provarli sul campo. PS: Ringrazio Tornado e Homer per le dritte ricevute anche in pvt |
Modificato da - strobl in data 04 apr 2013 13:35:06 |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2013 : 15:44:53
|
Ciao e benvenuto Strobl!
Vista la descrizione che dai di te stesso e della tua sciata, non avrei alcun dubbio. Il Carpani FR2 Hypercarve è decisamente il TUO sci!
http://www.carpanisci.com/models/allmountain/f2/
La carattertstica "coda larga" (120 mm rispetto ai 117 della spatola e ai 73 del centro sci) aiutano in maniera fondamentale gli "ex ragazzi" come noi a chiudere bene la curva, a sostenere sul ripido e sul ghiacciato, ad aiutare chi scia un po' seduto. Il leggero rocker poi facilita la curva e rende facile il passaggio dal raggio medio-lungo al raggio più corto. La lunghezza (175 cm) sembra fatta su misura per te.
Se poi il rocker non ti dovesse piacere, e volessi uno sci un po' più "attaccato" al terreno in punta, esiste il "fratello" F2 Extreme, stesse caratteristiche del FR2 ma senza rocker.
http://www.carpanisci.com/models/rc/f2-extreme/
Se li vuoi provare, non ci sarà bisogno di aspettare la prossima stagione. Se avrai tempo e voglia, verso metà aprile Filippo Carpani sarà in test con il suo magico gazebo sulle piste dell'Abetone. Puoi metterti in contatto con lui (filippo at carpanisci.com) per avere i dettagli dell'evento!!
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
|
Discussione |
|