Autore |
Discussione |
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4278 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2013 : 12:58:15
|
A dir poco sf**atissimi gli organizzatori di questi campionati, troppo vento oggi, quindi discese e superG rinviati ad aprile. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2013 : 15:15:44
|
| UroDurotti ha scritto:
| jos235 ha scritto:
non è che ora con Mustang cominciate un batti e ribatti di 18 pagine eh? Urodurotti ma che cosa hai fatto
|
a parte la mia ignoranza conclamata sui regolamenti vari di questo e qualunque altro sport :D semplicemente mi ero fatto un mio particolarissimo film mentale che non prevedeva il dettaglio "aperte a tutti", tutto qui, davo per assodato che fossero gare diciamo ad uso e consumo dei nostri, in cui Deflorian in quanto scarponediqui-scarponedilà avesse, che ne no, una deroga per parteciparvi, o che per potesse privilegiare l'assoluto italiano a quello moldavo per vicinanza (come quelli che chiedevano di fare il militare vicino casa!), cose così. per assurdo me lo immaginavo vincente E in quello italiano E in quello moldavo (semmai esistano gli assoluti moldavi, forse li fanno proprio in ungheria!). da qui la domanda: ma è legittimo?
grazie per averlo specificato due volte di più :D (e di portar pazienza)
|
naturalmente io stavo solo scherzando, la domanda era più che legittima |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2013 : 14:54:51
|
Ravattina c'è altro lavoro per te (poi dicono che c'è la crisi del lavoro) |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12127 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2013 : 15:03:05
|
non so se esiste un regolamento FIS per i Campionati Nazionali: è possibile che ogni nazione abbia una sua serie di regole per determinare chi abbia diritto a fregiarsi del titolo
se negli USA hanno dato il titolo alla canadese un motivo ci deve essere...forse perchè è studentessa in un college USA .... |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2013 : 15:14:29
|
Vedi Ravattina che alla base della domanda su Deflorian comunque c'era la questione partecipazione aperta, o meno?
Vi tolgo il dubbio regolamentare, o meglio confermo l'ipotesi avannzata da Admin: il successo va alla canadese in quanto frequenta il Westminster College, così come (del resto) la 3a classificata, la norvegese Tonje Sekse.
Ma un canadese campione nazionale americano fa decisamente meno stupore di un norvegese... |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12127 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2013 : 15:48:57
|
beh le gare dei CN sono a tutti gli effetti delle gare FIS, quindi suppongo aperte a chiunque abbia i giusti criteri di punteggio.
l'assegnazione del titolo è invece qualcosa di deciso dagli organizzatori in accordo con la federazione, e CREDO che possa fare più o meno le regole che vuole, anche per la formazione della classifica giovani, etc
|
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2013 : 15:50:58
|
Ma a parte il fatto che la Goodman ha vinto la gara (e fin qui non c'è nulla di strano visto che come sappiamo le gare dei campionati nazionali sono aperte anche alla partecipazione di stranieri), in quale sito/o altro media è riportato esplicitamente che la Goodman può fregiarsi del titolo nazionale USA, e non invece la prima statunitense al traguardo come dovrebbe essere? |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
|
UroDurotti
Sequenza di curve di base
Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2013 : 16:22:44
|
lo scrivono un po' tutti i siti (anche se molti copincollano lo stesso articolo)
"Canadian Ana Goodman wins U.S. slalom title", "Canadian Ana Goodman wins US slalom title" "Meanwhile, Anna Goodman, of Pointe-Claire, Que., became the latest* Canadian to claim a U.S. national title when she won Sunday’s slalom in Squaw Valley, USA. Goodman, who retired from the national team last season and has been skiing for Westminster College, took the victory after U.S. phenom Mikaela Shiffrin straddled during her second run.
fonti: http://urlin.it/3a0b5 , http://urlin.it/3a0b6
* dobbiamo dedurre che quindi sia già successo in passato?
la stessa Stiegler (seconda al traguardo) ha pubblicato foto del trofeo consegnatole in quanto seconda (lei scrive "la prima delle perdenti, lol), altrimenti credo si sarebbe vantata d'altro, almeno socialmente.
quindi se Deflorian studiasse nel college americano giusto potrebbe diventare il primo italo-moldavo a vincere i campionati nazionali americani? :D |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2013 : 16:23:23
|
"With Shiffrin out, the U.S. title went to Canadian and Westminster College student Anna Goodman".
Ravattina, e adesso come la mettiamo? |
|
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
|
Discussione |
|