Infermeria Svizzera: out Ginsin e Kamer
di Matteo Pavesi
Doppio infortunio in casa elvetica, già martoriata da problemi, mancanza di risultati e cambi già annunciati dello staff tecnico.
Ieri durante la seconda prova cronometrata di Kvitfjell è caduto Marc Gisin riportando uno stiramento del legamento interno del ginocchio sinistro e una lesione alla caviglia destra, secondo la prima diagnosi del Dr.Rickli della federsci elvetica. Assente alla discesa di oggi e al superg di domani tornerà subito in patria per ulteriori accertamenti.
Ancora più preoccupante l'infortunio occorso ieri a Nadja Kamer: caduta in mattinata nel corso del superg di Garmisch si è sottoposta in serata a risonanza magnetica, perchè nel pomeriggio il ginocchio sinistro doleva. Gli esami hanno evidenziato una lesione alla tibia, la cui entità non è ancora stata comunicata. Nadja non gareggerà oggi e domani, tornerà subito in patria e lunedì sarà visitata dal Dott.Frey. La 26enne ha conquistato 5 podi in discesa nelle ultime tre stagioni, l'ultimo nello scorso dicembre a Val d'Isere.