Austria in crisi: spera anche in Marlies Schild
di Vittorio Savio
LIVE DA SCHLADMING - Per la prima volta dal 1987 a Crans Montana l'Austria rimane a secco di medaglie nelle discipline veloci. Il presidente della federazione biancorossa Schroecksnadel non è ancora stato preso dal panico, ma il programma delle gare ha già doppiato la boa di metà mondiale e il fiato sta facendosi corto.
E' notizia di oggi che Marlies Schild, la campionessa austriaca delle porte strette, starebbe per annunciare il rientro alle competizioni proprio in occasione dello slalom iridato in programma sabato 16 febbraio. Insomma si cerca anche in Marlies una possibile salvatrice della patria: lo stesso compito che toccherà a Marcel Hirscher.
Mercoledì la Schild renderà note le sue decisioni in occasione di una conferenza stampa prevista a Dienten dove i media potranno vederla anche in una sessione di allenamento, sotto la super visione del suo allenatore Stefan Buergler.
La "regina" dello slalom è tornata alle competizioni in seguito all'operazione effettuata il 21 dicembre per la rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. La 31enne slalomista austriaca in qualità di detentrice ha, per regolamento, il posto assicurato per la gara iridata in programma il 16 febbraio prossimo, insieme ad altre quattro sue compagne di squadra.