Schladming 2013: nuova tribuna in pista
di Vittorio Savio
Il successo nella vendita di biglietti per il Mondiale di sci alpino che si aprirà tra meno di una settimana a Schladming in Austria, ha spinto gli organizzatori locali a realizzare una ulteriore tribuna sul tracciato di gara della Planai, dove si correranno il super-g maschile (il 6 febbraio) e la discesa libera maschile (il 9 febbraio).
Un'idea che da alcuni anni è stata sperimentata con successo anche sulla Saslong della Val Gardena. Si tratta di una tribuna naturale realizzata all'altezza della stazione intermedia dell'ovovia che sale dallo stadio dello sci della Planai e che consentirà a molte migliaia di tifosi di seguire la gara da una particolare posizione.
La tribuna naturale potrà essere raggiunta mediante l'ovovia Bergbahn (il prezzo della salita è incluso nel prezzo del biglietto) attraverso un tunnel posto sotto il tracciato di gara; per chi arriva dalla Golden Jet, posta più in alto, si dovrà camminare lungo un sentiero per diversi minuti. Complessivamente sono previsti 45 minuti di percorrenza per raggiungere la tribuna. I biglietti sono già stati messi in vendita anche online (www.schladming2013.at) da alcuni giorni e hanno un costo di 20 Euro.