Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ravetto: "Bella trasferta". Plancker deluso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2013 : 22:36:40   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravetto: "Bella trasferta". Plancker deluso
a cura della redazione

La tappa elvetica a Wengen ha visto gli azzurri tra i protagonisti, grazie alla vittorie di Innerhofer sabato, il 4/o posto odierno di Moelgg e la prestazione discreta venerdì in superk. Ecco il bilancio che il DT Claudio Ravetto traccia sul sito federale: "E' stata una bella trasferta per l'Italia - dice il tecnico di Strona -, stupendo Innerhofer e bene gli slalomisti, sempre lì davanti ad incalzare i migliori. Per il prossimo podio c'è ancora tempo: c'è Kitzbuehel e soprattutto ci sono i Mondiali, meglio arrivarci affamati. Intanto a Wengen si è qualificato anche il quinto slalomista e quindi avrò problemi di abbondanza. In cinque hanno fatto almeno un piazzamento fra i primi otto. Meglio così. Manfred ha ormai una sicurezza impressionante e sono in risalita Razzoli e Gross. Un po' più in difficoltà Thaler e Deville, ma, ripeto, c'è ancora Kitz per giocare tutte le carte".

D'umore tutt'altro che roseo il DT delle azzurre Raimund Plancker, dopo la delusione, non la prima, maturata nella tappa ampezzana. Al taccuino di Claudio Pea, ufficio stampa di Cortina, il tecnico non nasconde i problemi: "io posso capire tutto, anche che si possa sbagliare e finire fuori pista come è successo a Elena Curtoni, ma almeno lei ci ha provato a far bene, mentre le altre assolutamente no. Tutte male, anche Daniela"

cubodado
Agonista

Piemonte

2305 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 00:43:01   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Plancker non lo capisco proprio, le cose vanno male e non centra i problemi: accusa le sue di non fare abbastanza pesi, quando i nuovi materiali sembrano non penalizzare particolarmente i "pesi piuma", oggi accusa le sue di non attaccare abbastanza, quando Dada ha ottenuto prima un grande risultato e poi una grande delusione sempre attaccando moltissimo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

fabio.bdr
Sequenza di curve di base

Liguria

224 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 10:59:24   Permalink al post Invia a fabio.bdr un Messaggio Privato Aggiungi fabio.bdr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi auguro di rivedre Ravetto DT unico per entrambi i settori

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 11:49:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sicuramente le cose stanno andando decisamente male, però per i bilanci finali e definitivi è bene attendere la fine della stagione. Comunque un DT unico secondo me non risolverebbe i problemi, perché credo che lavorare con i maschi e con le femmine siano due cose molto diverse, soprattutto sul piano delle sensibilità.

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 12:06:31   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche Ravetto prima di Garmisch era sulla rampa di lancio per essere fatto fuori e poi sono arrivate le medaglie e per di più alcune inaspettate ad essere onesti e la faccenda è finit lì (per modo di dire);
comunque un DT unico a mio avviso non funziona, un coordinatore magari si, anche se in Italia con la mentalità che ci troviamo sarebbe dura;

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 12:58:20   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già detto in altra discussione, tempo fa. sulla storia dei "non pesi in palestra" denunciata da Planker.
E ora mi convinco ancor di piu': un capo che non fa squadra, che scarica sulle proprie atlete/i, non mi piace. Io scaricherei lui.
Deve imparare - e molto - da Theolier !

Ma questo è di scuola Francese....

Mauro B.

cubodado
Agonista

Piemonte

2305 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 13:00:58   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rega ha scritto:

Sicuramente le cose stanno andando decisamente male, però per i bilanci finali e definitivi è bene attendere la fine della stagione. Comunque un DT unico secondo me non risolverebbe i problemi, perché credo che lavorare con i maschi e con le femmine siano due cose molto diverse, soprattutto sul piano delle sensibilità.

Sul piano della sensibilità non mi sembra il massimo scaricare le colpe sulle atlete e accusarle di voler far le f***e.

Aggiungo sulla competenza: qui già nel 2009 c'era chi suggeriva di ridurre sciancrature e spessori e lavorare sui tracciati per diminuire l'importanza della massa muscolare - a quanto pare quest'estate si è deciso di programmare il lavoro atletico nella direzione opposta e si insiste su questo con l'evidenza dei fatti.

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 13:34:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti, Cubo, non stavo difendendo Plancker, anch'io non sono molto convinto delle sue ultime esternazioni...era solo per dire che l'idea di avere un DT unico non è, secondo me, fattibile proprio perché ci sono modi diversi di rapportarsi con gli atleti e le atlete. I risultati, al momento, non sono dalla parte di Raimund; poi magari a Schladming le ragazze prendono tre medaglie e allora tutto va a posto eh...

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 14:27:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non condivido la tua analisi dibibi, non mi sembra affatto che prima di garmisch Ravetto fosse sulla rampa di lancio, ne penso che si possa parlare di medaglie inaspettate.

10 anni fa ti avrei detto che uno slalomista che vince con il pettorale n.30 una medaglia d'oro è "inaspettato" ora ti direi la stessa cosa ma molto più conscio del fatto che, sopratutto ai mondiali, una medaglia può arrivare da molti atleti.

ci sono tantissimi fattori da considerare

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 14:48:27   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravetto se i suoi atleti non avessero vinto tutto quel ben di medaglie ora sarebbe a casa a fare la calza, fidati; anzi, le vittorie hanno scombussolato i giochi che erano già pronti ai piani alti

poi non dirmi che tutte le medaglie di Christof erano attese (ti ricordi i risultati delle gare precedenti), Manfred poi nessuno lo aveva tra i favoriti;
per me a parte la medaglia di SuperG, una in SuperK e quella della Fede erano tutte delle gradite sorprese visto l'andazzo della stagione;

poi ognuno la vede come gli pare, io magari sono forse anche troppo poco tifoso

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 17:55:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per quanto riguarda ravetto non so cosa aggiungere se non: felice che sia rimasto

sul concetto di risultato atteso nelle medaglie continuo a non concordare, e non credo c'entri il fatto di essere "tifoso" o meno.

Tra l'altro ero a garmisch e ricordo bene tutto.

se poi vogliamo dire che ogni medaglia che non arriva da un insieme di atleti che in stagione non è mai salita sul podio è "a sorpresa" allora ok

prima dei Mondiali Moelgg aveva fatto 5 risultati nei top10, nessun podio. Non era tra i favoriti certo, ma ti ricordo che ai mondiali partono 4 per nazione. Quel giorno (c'ero) Manfred partiva con l'1 quando a Schladming ( dove fu quarto) partiva con il 13.

Quindi facendo le debite proporzioni è come se a Schladming 2013 prendesse il bronzo un Dopfer...non mi sembra scandaloso

comunque non voglio "convincere" :) nessuno, ma i casi di vittorie o medaglie a Mondiali o Olimpiadi senza che in stagione siano stati conquistati podi sono molto numerosi

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 18:00:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se non ricordo male, Ravetto dopo garmish fu comunque fatto fuori da Morzenti, salvo poi essere richiamato quando ad essere fatto fuori fu Morzenti.
su Planker concordo con chi mi ha preceduto, non mi sono piaciute tanto queste dichiarazioni.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 18:08:32   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

se poi vogliamo dire che ogni medaglia che non arriva da un insieme di atleti che in stagione non è mai salita sul podio è "a sorpresa" allora ok

comunque non voglio "convincere" :) nessuno, ma i casi di vittorie o medaglie a Mondiali o Olimpiadi senza che in stagione siano stati conquistati podi sono molto numerosi

la prima è quella che volevo dire io

per la seconda spero non ci metteremo a parlare di Lehmann, Tauscher, Woerndl e compagnia cantante che di podi in qualsiasi stagione non ne hanno visti tanti a parte i grandi appuntamenti, ma li li hanno visti molto bene

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 18:12:28   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

su Planker concordo con chi mi ha preceduto, non mi sono piaciute tanto queste dichiarazioni.

sono le stesse dichiarazioni che fece Ravetto alla vigilia di Garmisch sui suoi atleti;
col senno di poi tutti a dire che aveva fatto bene perchè così li aveva caricati a dovere;

mah, mi sa che qua sotto c'è una sottile venatura razzista, voglio sperare solo inconscia

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 18:28:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Personalmente ho trovato decisamente più inopportune le dichiarazioni sui "pesi" piuttosto che queste ultime, che in fondo rientrano in un giudizio sulla singola gara. Ma Plancker è, per l'appunto, recidivo, per cui è abbastanza ovvio che ora tutto ciò che dice finisca fatalmente sotto la lente d'ingrandimento.
Rimane il fatto che normalmente -e questo vale per tutti gli sport- un direttore tecnico/sportivo o un allenatore evita di criticare pesantemente in pubblico i propri atleti, riservandosi, come è logico e giusto, di farlo in privato (con riferimento, voluto, più alle precedenti dichiarazioni del DT che a queste).
Io ho l'impressione, comunque, che a fine stagione -quando si tireranno le somme- qualcosa probabilmente cambierà, perchè tutto sembra tranne che Plancker abbia "in mano" la squadra. E i risultati, peraltro, sono sotto gli occhi di tutti.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 18:30:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
venatura razzista? spiega perchè proprio non capisco.
quello che non mi è piaciuto delle dichiarazioni di planker sono soprattutto quelle riguardanti la questione pesi, quella dell'attaccare o meno potrebbe anche avere un senso, dal suo punto di vista (che conosce la situazione meglio di me). quella della preparazione atletica mi sembra abbastanza grave. chi deve impostare il lavoro? il fatto che non sia stato in grado di far comprendere alle sue atlete una cosa abbastanza necessaria mi fa pensare che tanto tanto la situazione sottomano non ce l'abbia. poi io non so cosa ci sia effettivamente sotto, la mia è una mera impressione vedendo dal di fuori la questione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,27 secondi. Snitz Forums 2000