Lindsey Vonn rientra a St. Anton
di Vittorio Savio
Ora è ufficiale: Lindsey Vonn, dopo una lunga pausa, lontano dalle competizioni, rientrerà domani in occasione della prima prova cronometrata, delle due previste, valida per la discesa libera donne di sabato a St. Anton in Austria. Ad annunciarlo la federazione statunitense nel suo video magazine. La campionessa statunitense, ferma da quasi un mese, nei giorni scorsi si è allenata a Hinterreit, in Austria.
L'ennesima uscita di questa stagione, a Courchevel ad inizio dicembre, molto probabilmente derivante dai problemi del misterioso ricovero in ospedale di novembre, che non le avevano consentito di allenarsi con continuità, avevano indotto la campionessa statunitense a prendersi una pausa di riflessione e di riposo. La Vonn aveva così trascorso le festività natalizie e di capodanno a casa negli States.
In questo lungo periodo Lindsey aveva anche rinunciato alle prove di Are e Semmering di dicembre, quindi Monaco e Zagabria ad inizio 2013; non a caso tutti slalom o giganti, concentrando così la sua preparazione e i suoi obiettivi oltre che sul mondiale di Schladming che prenderà il via tra meno di un mese, anche sulle coppette di super-g e discesa, ancora alla sua portata, visto che ormai quella assoluta è ormai saldamente nelle mani di Tina Maze.