Lizeroux torna a far pali, Gauthier in gara
a cura della redazione
Rimessi gli sci ai piedi a fine novembre, Julien Lizeroux è finalmente tornato a far pali. Lo sciatore di Plagnard, fermo dal febbraio 2011 a poco più di un mese fa, sembra vedere la luce in fondo al tunnel.
La sue parole trasmettono gioia, ma anche la giusta calma di chi sa di dover lavorare ancora tanto: "Anno nuovo, nuova partenza...Ecco una foto del mio ritorno ai pali! Non fraintendetemi, è solo l'inizio, su pendii facili e sono ancora lontano dal poter gareggiare. Ma è una piacevole tappa nel cammino verso il ritorno. Inoltre ne approfitto per tornare in contatto coi miei compagni che stanno preparando la tappa di Adelboden..."
Nel clan transalpino buone notizie anche per Marine Gauthier, ferma dal luglio scorso per la rottura parziale del legamento della caviglia, patito durante una sessione di allenamento al trampolino. Dopo 6 mesi di rieducazione, ritorno sulla neve e allenamenti la velocista è tornata al cancelletto oggi per le prime prove di una discesa FIS a Tignes, in casa, dove ha fatto segnare il secondo tempo. Classe 1990, in Coppa del Mondo vanta 9 risultati nelle top30 su 29 gare disputate.