Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 IMPARARE DA 0
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ELCO11

6 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2013 : 18:02:56   Permalink alla discussione Invia a ELCO11 un Messaggio Privato Aggiungi ELCO11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao eccoci come promesso a disquisire dei dubbi da neofiti, per tutti quelli che volessero risponderci e che non sono già sulle piste !
Il nocciolo della richiesta è il seguente :

1) Abbiamo 30 anni suonati
2) mai stati sulla neve
3) vogliamo provarci !
4) in lombardia !

Le domande sono : 1) cosa ci serve ? 2) cosa si puo' noleggiare ?

e sopratutto : corso di gruppo o lezioni private ? Quante prove per capire se ce la possiamo fare almeno arimanere in piedi ?

p.s.: sono molto ben accetti ogni tipo di suggerimento estorie di vita vissuta !
grazie e ciao !
Eliano & co

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2013 : 12:20:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1) tutto!
2) tutto!
3) bravi!
4) 'ndo te pare

ok, ora che ho fatto lo spiritoso, articoliamo un po' la risposta

- punto 1) a parte l'abbigliamento (che ovviamente non si può noleggiare, ma magari farselo prestare almeno per la prima volta), servono scarponi sci e bastoncini, che sono (punto 2) noleggiabili sia in loco, spesso presso la scuola sci, sia ormai sempre più spesso in città, magari con un noleggio stagionale
- punto 3) ripeto, bravi! imparare a sciare non è poi così difficile, la progressione oggi è molto più rapida di un tempo...
- punto 4) in Lombardia avete solo l'imbarazzo della scelta... due nomi di località a caso: Madesimo e Bormio

quanto alla lezione, ci sono fautori della collettiva e fautori della privata...
a vantaggio della collettiva c'è il costo ridotto, ma di solito non ci sono corsi collettivi di una o due giornate (da weekend, per capirci) ma solo settimanali
la privata, a fronte di un costo alquanto più alto, specie per un adulto credo sia più vantaggiosa in termini di rapidità di apprendimento, ed è ovviamente modulabile sulle esigenze di tempi ed orari del cliente.

a proposito, EVITATE COME LA PESTE IL SOLITO AMICO BRAVO CHE "VI INSEGNO IO CHE TANTO COSA CI VUOLE" (scusate se ho alzato la voce )
per diventare maestri di sci si fanno ore ed ore di pratica, corsi di didattica oltre che di tecnica dello sci, si superano selezioni non proprio facili ed esami che non saranno quelli di una facoltà universitaria, ma proprio da ridere non sono... un maestro "vero" costa molto più dell'amico bravo, ma la qualità, la sicurezza e la professionalità si pagano

ultima domanda: un paio di lezioni (da due ore) per capire se davvero vi piace e direi in genere non più di un 6-7 altre lezioni per cominciare a scendere in sicurezza da quasi tutte le piste (e mi sono tenuto largo )

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2013 : 15:11:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus e' gia' stato esauriente..comunque bravi non e' mai troppo tardi per cominciare!!
In Lombardia sapete gia' dove o non avete idea?comunque tutte le localita' hanno campetti per i principianti e scuole sci a cui rivolgersi per le lezioni.
Cosa serve?entusiasmo e voglia di provare li avete gia' . In pratica abbigliamento da sci,mi raccomando non presentatevi in jeans e cappotto..(capita anche questo!). Invece sci,scarponi e bastoni meglio noleggiarli visto che e' la prima volta. Ci son ottimi noleggi con buona attrezzatura. Poi se lo sci dovesse piacervi al punto di andarci spesso potrete pensare all'acquisto in futuro.
Se siete un gruppetto di 3-4 amici allora potete fare lezioni private(siete gia' voi un "mini-collettivo") , altrimenti potete prendere in considerazione anche il collettivo. Pro e contro li ha gia' accennati Nexus. Visto che siete adulti e principianti..inizialmente imparare da soli o in gruppo non cambia molto,imparerete in ogni caso.
Rimarrete stupiti da come da 0 si impara in fretta!! Gia' dopo la prima lezione si hanno le basi dello spazzaneve,si impara a frenare sul facile,accenni di curva. Poi dalla seconda in poi si imparano bene le curve,a controllare lo sci in sicurezza,aumento della velocita',varieta' di pendii...alla fine non vorrete piu' smettere di sciare!!
Good luck!

Modificato da - Kicca in data 05 gen 2013 15:54:34

ELCO11

6 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2013 : 07:38:03   Permalink al post Invia a ELCO11 un Messaggio Privato Aggiungi ELCO11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok, grazie mille per le risposte che ci avete fornito .
Ora, se non è troppo disturbo e se il regolamento lo consente, qualcuno ha qualche dritta specifica su impianto ( magari particolarmente adatto a esordienti totali) e maestro / scuola ( mooolto paziente con principianti ) ? magari già collaudato da voi .... e che consigliereste al vostro miglior amico .
grazie !

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2013 : 14:42:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

come ti dicieva Kicca campi facili ce ne sono dappertutto...

quanto alla maestra, posso suggerirti una certa Erica detta Kicca a Santa Caterina Valfurva, per esempio

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2013 : 17:29:04   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto

Franco

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2013 : 17:49:27   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vi sconsiglio vivamente un certo francesco nava, vi fa spaccare l'osso del collo alla prima discesa

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

ELCO11

6 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2013 : 16:40:02   Permalink al post Invia a ELCO11 un Messaggio Privato Aggiungi ELCO11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OK ! Avete un contatto di questa brava maestra ? S. Caterina è splendida e perfetta quindi può andare bene ....
Dove la recuperiamo ? A ri mille grazie

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2013 : 19:35:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
prova sul forum di fantaski

ELCO11

6 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2013 : 21:46:25   Permalink al post Invia a ELCO11 un Messaggio Privato Aggiungi ELCO11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OK Credo sia la kicca qui sopra, provo con un messaggio privato .
grazie |

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2013 : 09:57:35   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo per aver indovinato e bravo per la scelta!

Franco

ELCO11

6 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2013 : 17:35:50   Permalink al post Invia a ELCO11 un Messaggio Privato Aggiungi ELCO11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SCUSATE L'IGNORANZA : il messaglio privato l'ho mandato ma la sua eventuale risposta privata dove la vedo

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2013 : 19:35:31   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ti arriva una notifica quando accedi al forum e ti ha risposto, di fianco a "messaggi privati" in cima alla pagina insieme a tutti gli altri comandi vedrai un 1 o più a seconda dei messaggi rosso

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 15:48:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sorry son stata un po' impegnata sti giorni..comunque ottimo, mi farebbe piacere, basta accordarsi!!!

Don't worry, be happy!

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2013 : 15:46:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ELCO11 ha scritto:
Quante prove per capire se ce la possiamo fare almeno arimanere in piedi ?

visto che in piedi ci siete stati fin da subito e in breve avete imparato a scendere a spazzaneve?? bravi!!
alla prossima!

Modificato da - Kicca in data 30 gen 2013 15:46:55
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,26 secondi. Snitz Forums 2000