Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 gli sci girano troppo (domanda idiota)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2012 : 09:13:50   Permalink alla discussione Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domenica prenderò lezione e chiederò a chi di dovere, nel frattempo vi offro questo spunto.

Mi reputo uno sciatore discreto, dopo tanti anni di lezione e pochissimo di agonismo, non ho mai smesso di sciare e oggi me la cavicchio senza troppe pretese.

Stufo degli scietti da slalom, ho comprato qua sul forum un paio di Duell TT, 18 metri di raggio, di cui non posso che parlare egregiamente. Secondo me sono sci davvero fantastici, non sono ancora riuscito a trovarne il vero limite in pista.

Detto questo, quando aumento un po' la velocità, specie su pendii medi, mi ritrovo con uno sci fin troppo "scodinzolante".

Secondo voi, a livello didattico, uno sci dritto e con raggio elevato avrebbe senso? non è che poi non riuscirei a farlo derapare quando necessario, per trovarmi quindi a 200 all'ora in mezzo alla gente?

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2012 : 10:26:43   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a derapare si riesce sempre, solo che con uno sci da gigante (immagino che tu abbia pensato a quello dato che sono lo step superiore al tuo sci attuale), fai molta più fatica che con un race carver come il tuo, e se non ci stai bene sopra rischi di non riuscire a condurre bene e avere uno sci che prende lo spigolo e va dritto sopratutto a velocità medio basse, quindi dipende da come sono impostate le tue lezioni

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2012 : 12:51:53   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Devi optare per un gigante non esasperato. Tanto per intenderci Head I.Speed non fa al caso tuo. Penso che un'

Carpani F4 soft race
Blizzard WRC susp.
Duel 4 win Gs
Dynastar Speed course TI
Nordica Doberman
Salomon 2v
Potrebbero fare al caso tuo ma dipende da molti fattori( e soprattutto da come sci in relta' )

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2012 : 22:18:38   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono d'accordo con Seba che a far derapare uno sci ci si riesce sempre, in genere ci si dispera perchè non si riesce a fare il contrario . Specialmente se non fai toccare (almeno all'inizio) l'angolo delle lamine (di solito escono a 90°), difficile che resti inchiodato sulla neve. E' ovvio che come maneggevolezza un gigante serio è meno facile da portare di un race carve da negozio, ma da qui a immaginarlo come un pericolo ce ne corre. Il problema piuttosto è che se frequenti piste affollate troverai poche occasioni per sfruttarlo pienamente in velocità , questo sì, quindi valuta bene l'utilizzo che intendi farne...
Al limite, se ne hai la possibilità, prima di comprarlo noleggi per un giorno uno sci con queste caratteristiche così lo provi, vedi come ti ci trovi, e ti levi ogni dubbio..

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2012 : 15:47:45   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se lo sci scodinzola troppo vuol dire che è contento se è uno sci cane...... viceversa è inkazzato nero se è uno sci gatto!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2012 : 16:00:41   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Se lo sci scodinzola troppo vuol dire che è contento se è uno sci cane...... viceversa è inkazzato nero se è uno sci gatto!

Allora è uno sci gatto (delle nevi, ovviamente).

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2012 : 15:54:33   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutti I GS son sci Gatto . Pero' dipende da quanto e' gatto chi li porta ,se lui e' cane scodinzolano pure i gatti . Ti garantisco che molti Allmauntain pista di alta gamma sono gatti ed e' piu' facile trattarli da gatti che i GS spece quelli con geometrie che stanno tra il GS e SL con centro un po' piu' largo.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2012 : 16:07:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io per esempio ho un head i.speed 180 (è già il secondo che prendo)

ques'anno non riesco a ingranare e molto probabilmente farò un passo indietro prendendo qualcosa di più easy.

Meglio uno sci facile e fare tutto, che uno sci bello che ti regala solo poche curve belle in un giorno di sci!!!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 19:17:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Caro Lollo, Carpani F4 soft race 178 cm ..... 'na f**ata: stabilissimi, facili quanto basta, una sicurezza e una godibilità uniche

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2012 : 10:14:27   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie mille CASF ma, a sto punto, avendo già un Duell TT (di cui sono e resto innamorato), mi sa che faccio il grande salto e passo direttamente ad un gigante da donna...

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2012 : 14:14:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho fatto cosi con enorme soddisfazione

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2012 : 08:56:35   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come me penso che Casf abbia omesso la scritta Activa dopo Carpani F4 soft race.
Effettivamente gli sci erroneamente indicati da noi non sono prettamente dei GS aggressivi ma si prestano piu' che altro all'utilizzo stiloso e leggero o sono fantastici per chi utilizza ancora il vecchi stile.
Quelli con la piasta Activa sono diversi anche strutturalmente oltre che per il double deck ed entrano di diritto nella categoria TOP GS ( hanno solo delle geometrie piu' godibili di quelli da gara versione base e forse un flessibilita' maggiore che permette di sciarci molte ore senza patire dolori alla gambe ) Questi quindi non hanno nulla a che fare con i Tuoi bellissimi e ottimi TT che sono se non erro degli Almauntain molto performanti ma con geometrie che li mettono un po' ( forse ) in difficolta' nelle curve veloci e sul diritto .

Mi raccomando resta su sci Italiani che in questo periodo serve per far girare l'economia

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,22 secondi. Snitz Forums 2000