Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 serigrafia su salomon
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

valanga4

Toscana

9 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2013 : 11:34:08   Permalink alla discussione Invia a valanga4 un Messaggio Privato Aggiungi valanga4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve , volevo un parere e dei consigli in merito ; lo scorso gennaio ho acquistato on line in un negozio di Parma un paio di sci salomon enduro xt800 ; dopo alcuni giorni di sci ho notato che in coda si stava staccando un pò la serigrafia ; in modo artigianale ci ho messo del semplice super attack ma ad oggi non ho risolto un granchè ; ho scritto al negozio ma secondo loro si tratta di un colpo allegro degli sci su un pavimento ( cosa che mi sento di escludere .. e comunque di sci ne ho avuti e nessuno ha avuto questi problemi ...) ; cosa mi consigliate di fare ?
allego foto ; grazie
Allegato: doc1.pdf
213,51 KB

gianluca meucci

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2013 : 15:20:11   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vista la posizione penso che col negozio non ne ricaverai un ragno dal buco. Troppo facile dire ha ricevuto un colpo troppo forte.
Temo chete ne dovrai fare una ragione o portarlo da chi ripara gli sci. Forse loro potrebbero avere delle colle apposta per ripararli.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

valanga4

Toscana

9 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2013 : 15:28:50   Permalink al post Invia a valanga4 un Messaggio Privato Aggiungi valanga4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie per la risposta ; si in effetti aevo pensato di fare così ... però vorrei anche scrivere direttamente a salomon ... giusto per non essere preso in giro ....

gianluca meucci

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2013 : 12:27:15   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se conosco Salomon, forse la risposta l'avranno i tuoi nipoti...
Per cui fai da solo.

L'attack di solito lo usano le donne, ci incollano di tutto, tranne quello per cui è nato, cioe' materiali lisci e in assenza di aria...
Al caso tu va bebe qualche bi componente trasparente, l'hanno in catalogo tutte le case, Bostik, Saratoga,Arexons, Heinkel.
Pulisci bene, ne metti pochissimo, prendi una molletta (quelle metalliche per le lime e squadrette sarebbero il top,ma anche la roba della lavanderia va bene), interponi carta da forno, e lascia in forma per una notte.

Attenzione perchè sbavature poi son dure ta togliere.

Comunque, in sincerità, per me ci hai pulito la neve sbattendoli, o su qualche grata metallica di quelle che ci sono alla base degli impianti, scalini ecc.
Mandami in malora, adesso....

Mauro B.

valanga4

Toscana

9 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2013 : 11:26:54   Permalink al post Invia a valanga4 un Messaggio Privato Aggiungi valanga4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Mauro .. e perchè dovrei mandarti ....!! probabilmente è successo proprio quello che dici , però ti assicuro involontariamente e comunque con gli sci avuti in precedenza non mi era mai successo niente .... vabbè ....non c'è problema ... è solo una questione estetica direi ; ho acquistato una colla bicomponente epossidica ( che sarà mai ... però non ho capito bene cosa dovrei fare con la carta da forno ..... devo inserirla tra la pinza ( ne ho in plastica che uso per le lime per sistemare le lamine ) e il piano dello sci ?
grazie
gianluca

gianluca meucci

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2013 : 12:59:50   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao!
La carta serve per non incollare la pinza allo sci !. L'ideale sarebbe che tu prenda un pezzo di roba piana (legno, o una spatola toglisciolina) per premere in modo uniforme, e con la molletta schiacci il tutto.

Vedrai che non è cosi' difficile. Con un po' di pratica, puoi ricostruire di tutto, anche parti mancanti.
Buon Bricolage!

Mauro B.

valanga4

Toscana

9 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 09:34:23   Permalink al post Invia a valanga4 un Messaggio Privato Aggiungi valanga4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok grazie mille ........... ti faccio sapere ..
saluti
gianluca

gianluca meucci

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 10:17:26   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Attenzione Valanga4,
forse potresti fraintendere il giusto consiglio di Mauro. La carta da forno la devi mettere attorno alla zona in cui hai messo la colla, in modo che nessun oggetto che utilizzerai per mantenere chiusa con la pinza la zona della riparazione, possa venire in contatto con la colla, al di fuori delle parti da incollare.
Forse così è più chiaro.
Quindi come diceva Mauro è consigliabile utilizzare degli spessori piatti da mettere attorno alla zona dell'incollaggio(previa apposizione della carta), in modo da distribuire uniformemente la pressione della pinza su tutta la zona.
Ciao

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 16:18:31   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie doc! Ogni tanto mi dimentico che quello che è scontato per chi fa l'alchimista da ....aaanti anni, magari non è tanto chiaro per altri. Spegazione lampante,la tua!

Mauro B.

valanga4

Toscana

9 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2013 : 11:31:21   Permalink al post Invia a valanga4 un Messaggio Privato Aggiungi valanga4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..grazie a tutti ... alchimia quasi riuscita .... dico quasi perchè se fossi stato meno bischero e non avessi usato prima il super attack avrei fatto meglio ..... vabbè ; mercoledi se posso faccio una scappata all'abetone e si prova la tenuta ...

gianluca meucci

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2013 : 20:28:06   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto che non è poi cosi' difficile, con un po' di pazienza e manualità?

Tranquillo, l'unico problema che potrebbe esserci è che l'attack con l'acqua va via, spera che il bicomponente l'abbia "fissato" anch'esso!

E quando scolli una lamina, fatti sentire, c'è anche qualche alchimia bicomponente metallico, che è una bomba

Mauro B.

valanga4

Toscana

9 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2013 : 15:47:33   Permalink al post Invia a valanga4 un Messaggio Privato Aggiungi valanga4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok grazie ...
curve all'abetone rimandate .... oggi neve a palla e non si vede a 20 cm dal naso ............

gianluca meucci
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,15 secondi. Snitz Forums 2000